Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontiamo il paraurti posteriore di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontiamo il paraurti posteriore di un BMW Serie 3

Smontiamo il paraurti posteriore di un BMW Serie 3, vediamo come procedere: svitiamo le viti di serraggio (con un cacciavite o avvitatore a batteria) dei fari posteriore e rimuoviamoli dall'abitacolo. Svitiamo i perni posti nella parte superiore del paraurti, poi, rimuoviamo i perni ai lati dei parasassi dell'auto, in fine rimuoviamo i perni di serraggio posti nella parte inferiore del paraurti (fra il rivestimento in plastica nera e il paraurti). Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione).

Inserito il 26 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una BMW Serie 3

Il tutorial mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una BMW Serie 3. Prima di tutto, bisogna rimuovere i fari posteriori svitando le viti di serraggio e poi rimuovendoli dall'abitacolo. Successivamente, bisogna rimuovere i perni posti nella parte superiore del paraurti, poi quelli ai lati dei parasassi dell'auto e infine quelli posti nella parte inferiore del paraurti. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, si può tirarlo via dalla carrozzeria, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Rimozione della copertura e dei fari posteriori

Per rimuovere il paraurti posteriore, bisogna rimuovere la copertura nera in plastica che si trova sotto il paraurti. Successivamente, bisogna rimuovere i fari posteriori per accedere ai bulloni che tengono il paraurti in posizione. Sono presenti tre bulloni per lato, che vanno rimossi. Inoltre, bisogna rimuovere un altro bullone che si trova dietro l'archetto della ruota posteriore.

3. Rimozione dei bulloni e del paraurti posteriore

Dopo aver rimosso i bulloni, si può rimuovere il paraurti posteriore. Ci sono undici bulloni che tengono il paraurti in posizione, che vanno rimossi. Una volta rimossi i bulloni, il paraurti può essere rimosso con cautela. Inoltre, bisogna scollegare i sensori di parcheggio per rimuovere completamente il paraurti.

4. Precauzioni da prendere durante la rimozione del paraurti

Per rimuovere il paraurti posteriore, bisogna fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria dell'auto. Inoltre, bisogna rimuovere i bulloni e i sensori di parcheggio con molta cautela per evitare di danneggiarli. Una volta rimosso il paraurti, bisogna fare attenzione a riposizionarlo correttamente per evitare problemi di allineamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video