Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come sostituire le griglie del mascherino della BMW Serie 2

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire le griglie del mascherino della BMW Serie 2

Se si vuole donare alla propria auto un look più sportivo, un intervento semplice ed anche abbastanza economico, è la sostituzione delle griglie del mascherino anteriore; sui modelli precedenti si tendeva a sostituire la griglia originale con una cromata; attualmente la tendenza è quella di sostituirle con altre tutte nere, opache o lucide; queste griglie sono fissate ad incastro attraverso delle linguette elastiche: per poterle smontare senza danneggiarle si suggerisce di rimuovere le viti ed i fermi di fissaggio della calandra in modo da spostare in avanti la fascia del paraurti che alloggia la griglia e poter accedere per premere sulle linguette e poter dunque rimuovere le griglie; le nuove basterà allinearle e premerle fino a farle incastrare.

Inserito il 27 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di nuove griglie per conferire un look sportivo all'auto

Il video mostra l'installazione di nuove griglie del mascherino anteriore su un'auto per conferirle un look più sportivo. Il processo è relativamente semplice ed economico, e prevede la rimozione delle vecchie griglie tramite linguette elastiche e la sostituzione con le nuove. Le griglie possono essere opache o lucide, ma la tendenza attuale è quella di preferire quelle nere.

2. Rimozione delle vecchie griglie con linguette elastiche e clip

Il protagonista del video inizia rimuovendo le viti e i fermi di fissaggio della calandra per accedere alle linguette delle vecchie griglie. Inizialmente non sa quali strumenti utilizzare, ma poi riesce a rimuovere tutte le viti e i fermi. Il video mostra anche come rimuovere le clip dal paraurti per poter rimuovere le vecchie griglie.

3. Installazione delle nuove griglie nere M Performance

Una volta rimosse le vecchie griglie, il protagonista installa le nuove griglie nere M Performance. Per farlo, si assicura che siano allineate correttamente e le incastra in posizione. Successivamente, rimette in posizione il paraurti e le viti di fissaggio.

4. Riposizionamento della striscia di gomma del paraurti e chiusura del cofano

Infine, il protagonista rimette in posizione la striscia di gomma del paraurti e chiude il cofano. L'intero processo di installazione richiede circa 40 minuti. Alla fine, il protagonista mostra il risultato finale, che conferisce all'auto un look più sportivo grazie alle nuove griglie nere.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video