Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 4
  6. : Come sostituire le calandre di una BMW Serie 4

Bmw Serie 4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 4 MK 1, F36, F33, F32 - Anni 2013-2020
Parte: Calandra
Operazione: Come sostituire le calandre di una BMW Serie 4

Prima di poter iniziare, sarà necessario aprire il cofano anteriore, così da poter lavorare liberamente e senza intralci. Iniziamo dunque con il svitare e rimuovere le viti poste nella parte superiore della calandra. Una volta rimosse le viti superiori, potremo allontanare quel tanto la calandra dal suo supporto per poterci infilare la mano e poter scollegare le clip che fissano le calandre anteriori, detti "Reni", e poterli rimuovere. Per montare le calandre "Reni" nuove, occorrerà semplicemente seguire i passaggi all'inverso. Così facendo avremo terminato con successo la sostituzione delle calandre.

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le calandre anteriori di una macchina per renderla più sportiva

Il video mostra come sostituire le calandre anteriori di una macchina per renderla più sportiva. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore per lavorare senza intralci. Si procede rimuovendo le viti superiori della calandra e scollegando le clip che fissano le calandre anteriori, dette "Reni". Le nuove calandre vengono montate seguendo i passaggi all'inverso.

2. Acquisto delle nuove griglie e preparazione all'intervento

Le griglie nuove sono state acquistate su Amazon al costo di circa 45 euro e sono state consegnate in pochi giorni grazie alla spedizione di Amazon. Prima di smontare le viti, è importante mettere le parti smontate in un luogo sicuro per evitare di perderle. Una volta tolte le viti, si apre il paraurti e si smontano le clip che fissano le calandre anteriori.

3. Smontaggio e montaggio delle nuove calandre

Dopo aver tolto la calandra cromata, si può montare la nuova calandra nera. È importante centrare le clip ai buchi e fare attenzione perché la calandra è di plastica e potrebbe rompersi. Nel caso in cui le clip non entrino bene, si può pulirle con uno sgrassatore e spruzzare un po' di olio per facilitare l'incastro.

4. Il risultato finale: la macchina più sportiva e accattivante

Dopo aver montato le nuove calandre, si può ammirare il risultato finale. La macchina risulta più sportiva e accattivante. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale e a guardare gli altri video.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video