Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo su BMW Serie 5

Come sostituire il filtro antipolline su BMW Serie 5? Vediamo come procedere alla sostituzione: con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti) e svitiamo le viti di serraggio (se presenti). Rimuoviamo il tappo dal porta filtro (spingiamo la clips in plastica), poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo da sostituire. Inseriamo un nuovo filtro antipolline facendolo aderire bene intorno alle pareti del box; rimontiamo il tappo del box filtro (copriamo il tutto con la plastica di rivestimento). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 15 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una BMW Serie 5 del 2012

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una BMW Serie 5 del 2012. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto, lato destro sotto il portaoggetti, e svitare le viti di serraggio. Successivamente, occorre rimuovere il tappo dal porta filtro e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta il tappo del box filtro e si controlla il corretto montaggio dei pezzi.

2. Come accedere al filtro antipolline senza staccare i fili

Il video spiega che per accedere al filtro è necessario rimuovere alcune parti, ma senza staccare i fili. Una volta rimosso il rivestimento, si può rimuovere la plastica che copre il filtro e si può staccare il connettore dell'airbag. Si rimuovono poi quattro viti per estrarre il filtro e si controlla la direzione del flusso d'aria per capire come posizionare il nuovo filtro. Infine, si rimonta tutto.

3. L'importanza di pulire o sostituire regolarmente il filtro antipolline per il corretto funzionamento del sistema di ventilazione

Il video mostra che il filtro antipolline può accumulare polvere e sporcizia, che possono causare rumori fastidiosi nel ventilatore dell'auto. Il filtro va quindi pulito o sostituito regolarmente per garantire il corretto funzionamento del sistema di ventilazione. Il video mostra anche che il filtro può contenere particelle di materiale che si sono depositate sulle pareti del box filtro, e che possono finire nel ventilatore.

4. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione semplice e importante per la salute dei passeggeri

Il video spiega che la sostituzione del filtro antipolline è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza con le auto. Basta seguire le istruzioni e avere gli strumenti giusti. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare i fili o di montare il filtro al contrario. In generale, la sostituzione del filtro antipolline è un'operazione importante per garantire la qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto e la salute dei passeggeri.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video