Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su BMW "Serie 5".

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su BMW "Serie 5".

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su BMW "Serie 5", seguendo pochi e semplici passaggi essenziali: La prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo. Passo successivo bisogna salire a bordo della macchina e spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo lo possiamo trovare nella parte superiore destra del cofano motore. Sganciare le clip del coperchio del filtro abitacolo, rimuovere il coperchio della scatola del filtro, rimuovere il filtro dal suo alloggiamento, pulire il suo alloggiamnto e posizionare in sede il nuovo elemento filtrante, seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su un'auto BMW Serie 5

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su un'auto BMW Serie 5 in pochi e semplici passaggi. Prima di iniziare, è necessario acquistare un nuovo filtro abitacolo. Una volta a bordo della macchina, bisogna spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova nella parte superiore destra del cofano motore, pertanto è necessario sganciare le clip del coperchio del filtro abitacolo e rimuoverlo.

2. Non riutilizzare il vecchio filtro per la qualità dell'aria nell'abitacolo

Il terzo passaggio consiste nella rimozione dell'elemento filtrante da sostituire dall'alloggiamento del filtro. L'autore del video tutorial raccomanda di non tentare di pulire e riutilizzare il filtro. Ciò potrebbe avere effetti negativi sulla qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è necessario pulire l'alloggiamento e il coperchio del filtro abitacolo per rimuovere eventuali detriti.

3. Inserire il nuovo elemento filtrante nell'alloggiamento del filtro

Il quarto passaggio prevede l'inserimento del nuovo elemento filtrante nell'alloggiamento del filtro. È importante assicurarsi che i bordi del filtro aderiscano all'alloggiamento e che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta, seguendo la direzione della freccia del flusso d'aria sul filtro. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, è necessario reinstallare il coperchio della scatola filtro abitacolo, assicurandosi di sentirne un clic che indica che è installato saldamente.

4. Accendere il sistema di climatizzazione per verificare il corretto funzionamento del nuovo filtro

Infine, è necessario innescare l'accensione e accendere il sistema di climatizzazione per assicurarsi che il nuovo componente funzioni correttamente. Il video tutorial fornisce alcuni consigli utili per la pulizia e la sostituzione del filtro antipolline, come rimuovere eventuali detriti dal filtro con cura per evitare l'intasamento del condotto di ventilazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video