Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione motorino alzacristalli portiera posteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Sostituzione motorino alzacristalli portiera posteriore della BMW Serie 3

Oggi andremo a vedere come smontare e sostituire il motorino alzacristalli. Prima di tutto dobbiamo smontare il panello della portiera cosi da accedere al motorino. Svitiamo tutte le viti del nostro pannello collocate per la maggior parte nel bracciolo della portiera ( controllare bene prima che ci fosse qualche vite nella parte laterale del pannello). Adesso possiamo rimuovere il pannello tirare fino a quando non si sbloccano i gancetti cosi fa estrarlo. Avendo accesso al motorino, per smontarlo dobbiamo svitare i bulloni che lo tengono agganciato alla portiera, staccare i cavi di alimentazione e sostituirlo con quello nuovo. Rimontiamo il pannello facendo agganciare bene i gancetti e per concludere avvitiamo le viti.

Inserito il 18 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino alzacristalli di una macchina

Il tutorial mostra come smontare e sostituire il motorino alzacristalli di una macchina. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti e tirando fino a quando non si sbloccano i gancetti. Una volta rimosso il pannello, si ha accesso al motorino e si possono svitare i bulloni che lo tengono agganciato alla portiera e staccare i cavi di alimentazione per sostituirlo con uno nuovo. Infine, si rimonta il pannello e si avvitano le viti.

2. Come risolvere il problema del vetro che si incolla alla guarnizione del finestrino

Durante il tutorial si discute anche di un problema comune dei finestrini elettrici delle macchine: il vetro che si incolla alla guarnizione a causa del caldo e si stacca quando si attiva il motorino. In questo caso, bisogna smontare tutto il pannello interno della portiera e la guaina che protegge il motorino per poter sostituire la guida che tiene il vetro.

3. La mancanza di attenzione nella realizzazione di alcuni lavori alla macchina e la necessità di tutorial chiari e attrezzature adeguate

Durante il tutorial si nota anche una crepa sulla guarnizione del finestrino e si discute della mancanza di attenzione nella realizzazione di alcuni lavori fatti alla macchina. Si parla anche di alcuni tutorial che non sono molto chiari e di come sia importante avere un'attrezzatura adeguata per svolgere i lavori.

4. Come smontare il pannello della portiera e l'importanza dell'insonorizzazione nella macchina

Infine, si mostra come si smonta il pannello della portiera e si rimuovono le viti e i gancetti per accedere al motorino del finestrino. Si discute anche dell'importanza di avere una buona insonorizzazione nella macchina e di come il motorino sia fissato alla portiera per garantire un'adeguata protezione contro il rumore.

5. Riparazione del finestrino della macchina

Il video tutorial segue la riparazione di un finestrino di una macchina. I lavoratori stanno lentamente lavorando nel giardino mentre il loro partner è già a metà del lavoro. Si concentrano sulla riparazione del finestrino e scoprono che la corrente è ciò che li ha portati lì. Dopo aver smontato il finestrino, scoprono che la pinza bianca è stata danneggiata, ma la riparano con successo. Scoprono che il colosso che ha prodotto la pinza si trova in Francia. Dopo aver rimontato il finestrino, i lavoratori testano la chiusura centralizzata e la riparazione sembra funzionare bene.

6. Riparazione di un'altra parte della macchina

Il lavoro prosegue con la riparazione di un'altra parte della macchina, il terzo del dietro della vita, che serve solo come copertura. La parte elettrica mobile e montaperto sono state sostituite e la riparazione sembra funzionare bene. I lavoratori recuperano un'altra vita per la macchina che non è la sua. Dopo averla installata, la macchina sembra funzionare meglio di prima.

7. Test della chiusura centralizzata e recupero di una vita mancante

I lavoratori testano la chiusura centralizzata e sembra funzionare bene. La chiusura è anche nel manico e tiene bene. La riparazione sembra funzionare meglio del primo tentativo. Tuttavia, i lavoratori scoprono che manca una vita sulla macchina e sono costretti a recuperarne un'altra. Alla fine, la riparazione sembra funzionare bene e i lavoratori sono soddisfatti del loro lavoro.

8. Soddisfazione per la riparazione della macchina e risoluzione dei problemi

In sintesi, i lavoratori riparano il finestrino e altre parti della macchina, risolvono i problemi e sostituiscono le parti mancanti. La riparazione sembra funzionare bene e i lavoratori sono soddisfatti del loro lavoro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video