Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la maniglia interna di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Motore
Operazione: Come smontare la maniglia interna di un BMW Serie 3

Eseguiamo lo smontaggio della maniglia interna (anteriore destra) su BMW Serie 3: scolleghiamo i morsetti della batteria, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimuoviamo la maniglia dal pannello (svitiamo le viti di serraggio) della portiera e rimontiamo il tutto.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione della maniglia interna della porta anteriore destra di una BMW Serie 3 del 2008.

Il video mostra il processo di smontaggio della maniglia interna della porta anteriore destra di una BMW Serie 3 del 2008. La maniglia è deteriorata e appiccicosa al tatto, lasciando una sostanza nera sulle mani. Il proprietario ha acquistato una nuova maniglia per circa 43 dollari e si prepara a sostituirla.

2. Rimozione della copertura in plastica e del pannello della portiera per accedere alla vecchia maniglia.

Il primo passo consiste nell'utilizzare uno strumento per rimuovere la copertura in plastica della maniglia. Si rimuovono le viti poste nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, quindi si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio. Infine, si stacca il pannello e si sgancia dalla portiera.

3. Rimozione della vecchia maniglia e creazione di un nuovo supporto con JB Weld per la nuova maniglia.

Si rimuove la vecchia maniglia dal pannello della portiera svitando le viti di serraggio. La maniglia vecchia è molto deteriorata e si deve rimuovere con un trapano le parti che la tengono attaccata al pannello. Si utilizza poi del JB Weld per creare un nuovo supporto per la nuova maniglia. Si applica il JB Weld intorno ai perni della maniglia, creando così una sorta di rivetto in plastica.

4. Installazione della nuova maniglia e ripristino delle parti della portiera.

Si rimonta la nuova maniglia sul pannello della portiera e si riattacca il pannello alla portiera. Si ricollegano i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Infine, si riavvitano le viti poste nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia e le viti rimaste sul pannello della portiera. La nuova maniglia è ora funzionante e non appiccicosa al tatto.

5. Sostituzione della maniglia interna della porta del passeggero su una BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire la maniglia interna della portiera del passeggero su una BMW Serie 3. L'autore del video spiega dettagliatamente i passaggi da seguire per rimuovere la vecchia maniglia e installare la nuova. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per rendere il lavoro più facile e garantire un'installazione sicura.

6. Rimozione della vecchia maniglia senza danneggiare la portiera.

Il primo passaggio consiste nel rimuovere la vecchia maniglia. L'autore del video spiega come rimuovere le viti e le clip necessarie per rimuovere la vecchia maniglia. Inoltre, fornisce alcuni consigli per evitare di danneggiare la portiera durante la rimozione della vecchia maniglia.

7. Installazione della nuova maniglia con l'utilizzo del JBL.

Il secondo passaggio consiste nell'installare la nuova maniglia. L'autore del video spiega come installare la nuova maniglia e fornisce alcuni consigli per garantire un'installazione sicura. Inoltre, mostra come utilizzare il JBL per fissare la nuova maniglia in posizione.

8. Ripristino di tutte le parti della portiera e rimozione della tackiness dalla nuova maniglia con il silicone lube.

Il terzo passaggio consiste nel ripristinare tutte le parti della portiera. L'autore del video spiega come ripristinare tutte le parti della portiera e fornisce alcuni consigli per garantire un'installazione sicura. Inoltre, mostra come utilizzare il silicone lube per rimuovere la tackiness dalla nuova maniglia.

9. Conclusione e annuncio di un video di follow-up per il numero di parte della maniglia interna della porta del guidatore.

Il quarto passaggio consiste in una breve conclusione. L'autore del video mostra il lavoro finito e fornisce alcune considerazioni finali sull'intera procedura. Inoltre, annuncia che farà un video di follow-up per mostrare il numero di parte per la maniglia interna della portiera del guidatore.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video