Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 4
  6. : Come smontare la batteria di un BMW Serie 4

Bmw Serie 4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 4 MK 1, F36, F33, F32 - Anni 2013-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di un BMW Serie 4

Come smontare la batteria dell'alimentazione situata nel vano bagagli di un BMW Serie 4? Non preoccupatevi, vediamo come procedere. Solleviamo il portellone del bagagliaio, rimuoviamo la copertura del rivestimento laterale del bagagliaio (parte destra). Troveremo la batteria che porta l'alimentazione a tutto l'impianto elettrico dell'auto. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti con una chiave a bussola, rimuoviamo tutto quello che è connesso con i morsetti della batteria. In fine estraiamo la batteria con l'apposita maniglia in plastica. Rimontiamo un nuova batteria procedendo a ritroso con il montaggio. -Chiave a bussola con bussole -Cacciavite.

Inserito il 8 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare e registrare una nuova batteria in una BMW Serie 4

Il video mostra come cambiare e registrare una nuova batteria in una BMW Serie 4. Il metodo utilizzato è con l'app Carley, ma è possibile farlo anche con un cavo di codifica e un computer. La batteria deve essere sostituita ogni circa 5 anni e il cambio può essere fatto a casa, risparmiando denaro e avendo la flessibilità di farlo quando è più comodo.

2. Come rimuovere la batteria dalla BMW Serie 4

Per rimuovere la batteria, bisogna svitare i terminali negativo e positivo con una chiave a bussola da 10 mm. Poi si rimuove la staffa e si estrae la batteria. È importante non rimuovere completamente i dadi dei terminali, ma solo allentarli. Inoltre, si deve rimuovere un tubo di ventilazione sulla sinistra della batteria.

3. L'importanza della registrazione della nuova batteria

La nuova batteria deve essere registrata con l'app Carley o con un cavo di codifica. La registrazione è importante perché permette all'alternatore di fornire alla batteria la giusta quantità di energia in base all'età e al tipo di batteria. La nuova batteria deve essere anche dotata di un tubo di ventilazione, che va inserito nella batteria.

4. La scelta della batteria giusta per la BMW Serie 4

Infine, è importante notare che le batterie BMW possono avere differenti amperaggi e tipi di batteria. È importante scegliere la batteria giusta e registrare la nuova batteria per garantire il corretto funzionamento del sistema elettrico dell'auto.

5. Come registrare una nuova batteria per la BMW Serie 4

Il video mostra come registrare una nuova batteria per una BMW. Il processo di registrazione è importante perché permette all'alternatore di fornire la giusta quantità di energia alla batteria in base all'età e al tipo di batteria. In questo modo si evita di fornire troppa energia che potrebbe far esplodere la batteria. Prima di iniziare il processo di registrazione, è importante assicurarsi di avere la terminale rossa del cavo positivo rivolta verso la parte anteriore dell'auto.

6. Come sostituire la vecchia batteria con una nuova

Il video mostra anche come sostituire la vecchia batteria con una nuova. Per farlo, è necessario sollevare la vecchia batteria, rimuovere la staffa di sostegno e scollegare i cavi positivo e negativo. Dopo aver installato la nuova batteria, è importante assicurarsi di collegare prima la terminale positiva e poi quella negativa. Inoltre, è importante assicurarsi che la terminale positiva sia ben stretta per evitare malfunzionamenti.

7. Il processo di registrazione della nuova batteria con l'app Carley

Il processo di registrazione della nuova batteria è eseguito utilizzando un adattatore OBD2 e l'app Carley. Dopo aver collegato l'adattatore e l'app, è necessario selezionare il modello di auto e la tipologia di batteria. In caso di batteria non presente nell'elenco, è possibile selezionare una batteria simile. Una volta registrata la nuova batteria, è possibile resettare i parametri relativi alla batteria e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Consigli utili per mantenere la batteria in buone condizioni.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per mantenere la batteria in buone condizioni. Ad esempio, è importante evitare di lasciare le luci accese per troppo tempo e di utilizzare la macchina regolarmente per evitare di scaricare la batteria. Inoltre, è importante controllare regolarmente lo stato della batteria e sostituirla quando necessario per evitare problemi di accensione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video