Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia del service su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Come resettare la spia del service su BMW Serie 3

Vediamo come resettare la spia del service olio su un BMW Serie 3. Per resettare la spia della manutenzione dell'auto: accendiamo il quadro strumenti dell'auto, usiamo il pulsante posto a sinistra del quadro strumenti; premiamo il pulsante affianco al quadro strumenti. Una volta entrati nel menu delle impostazioni, scorriamo con il pulsante su/giù fino a trovare la scritta "Reset", selezioniamo con il tastierino di fine leva (come in video) lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici e usciamo dal menu impostazioni. Controlliamo il quadro strumenti, spegnendo e accendendo lo stesso con l'apposito telecomando chiave.

Inserito il 17 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service olio su una BMW Serie 3

Il video mostra come resettare la spia del service olio su una BMW Serie 3. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti dell'auto e premere il pulsante posto a sinistra del quadro strumenti. Successivamente, bisogna selezionare la scritta "Reset" e spegnere la spia della pressione dei pneumatici. Una volta usciti dal menu impostazioni, è possibile controllare il quadro strumenti per verificare che la spia sia stata resettata.

2. Come resettare la spia della manutenzione dell'auto

Per resettare la spia della manutenzione dell'auto, bisogna inserire la chiave nella fessura e premere il pulsante star sulla macchina. Senza premere il pedale del freno, bisogna aspettare che tutte le luci spuntino e che il bip si interrompa. Successivamente, bisogna tenere premuto il tasto di reset del contachilometri finché non compare un triangolo giallo sul display. Quando il triangolo scompare, si possono selezionare le opzioni di reset del servizio.

3. Navigare tra le opzioni di reset del servizio

Usando il tasto BC, si possono navigare tra le opzioni di reset del servizio. Nel video, viene mostrato come resettare il freno del liquido. Per resettare l'olio o qualsiasi altra opzione, bisogna tenere premuto il tasto BC finché non compare la scritta "Reset" e poi premere di nuovo il tasto per confermare il reset. Una volta terminato, il servizio è stato resettato per due anni.

4. Verificare che la spia del servizio sia stata resettata con successo

Infine, il video mostra che la spia del servizio è stata resettata con successo. Per verificare che la spia sia stata eliminata, bisogna accendere la macchina e controllare il quadro strumenti. Se la spia non appare più, significa che il reset è stato eseguito correttamente. Il video si conclude con un invito a lasciare un like e a porre eventuali domande o commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video