Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio pulsante accensione BMW Serie 3 E92

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Smontaggio pulsante accensione BMW Serie 3 E92

In questo video tutorial vedremo come smontare il tasto dell'accensione del motore di una BMW Serie 3 E92. Come prima cosa saliamo a bordo dell'auto e andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo centralmente sul nostro cruscotto; una volta rimossa andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo sulla parte centrale e quello che troviamo sul retro del pulsante stesso. A questo punto andiamo a sganciare il pulsante dalla paratia, premendo e facendolo uscire dall'esterno, come illustrato nel video. Non ci resta, quindi, che sostituirlo con quello nuovo e rimontare il tutto!

Inserito il 5 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tasto di accensione del motore su una BMW Serie 3 E92: Parte interna dell'auto

Il video tutorial mostra come sostituire il tasto di accensione del motore su una BMW Serie 3 E92. Iniziando dall'interno dell'auto, si rimuove la paratia di plastica centrale del cruscotto e si scollegano i connettori elettrici del pulsante vecchio. Successivamente, si sgancia il pulsante dalla paratia esercitando una leggera pressione dall'esterno.

2. Sostituzione del tasto di accensione del motore su una BMW Serie 3 E92: Acquisto di un nuovo tasto compatibile

Dopo aver rimosso il pulsante vecchio, si procede con la sostituzione del tasto con uno nuovo, acquistato online. Il nuovo tasto non ha la superficie morbida nera che si rovina facilmente, ma č comunque compatibile con la BMW Serie 3 E92. Una volta inserito il nuovo tasto, si rimette in posizione la paratia di plastica e si collegano i connettori elettrici.

3. Sostituzione del tasto di accensione del motore su una BMW Serie 3 E92: Rimozione della paratia di plastica centrale del cruscotto

Per rimuovere la paratia di plastica centrale del cruscotto, si puň utilizzare un attrezzo in plastica per evitare di danneggiare la superficie. Una volta rimossa, si consiglia di maneggiarla con cura per evitare di danneggiare i connettori elettrici. Il pulsante vecchio si sgancia dalla paratia con una leggera pressione dall'esterno.

4. Sostituzione del tasto di accensione del motore su una BMW Serie 3 E92: Inserimento del nuovo tasto e collegamento dei connettori elettrici

Dopo aver sostituito il tasto di accensione con uno nuovo, si rimette in posizione la paratia di plastica e si collegano i connettori elettrici. Il nuovo tasto non ha la superficie morbida nera che si rovina facilmente, ma č comunque compatibile con la BMW Serie 3 E92. Una volta inserito il nuovo tasto, si rimette in posizione la paratia di plastica e si collegano i connettori elettrici.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video