Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare e montare la guarnizione del parabrezza di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare e montare la guarnizione del parabrezza di un BMW Serie 3

Come smontare e montare la guarnizione del parabrezza di un BMW Serie 3? Non preoccupatevi, vediamo insieme come procedere alla rimozione. Iniziamo lo smontaggio: prendiamo un pezzo di guarnizione in gomma e con una Leva seguiamo il perimetro del parabrezza (facendo leva), tiriamo e andiamo avanti lungo il perimetro del parabrezza. Tiriamo con le mani la guarnizione del parabrezza, in modo da farla staccare dal perimetro. Dopo, puliamo con apposita spatolina il perimetro del parabrezza. Infine premiamo e stendiamo la guarnizione nuova nel perimetro dello stesso. Verifichiamo il corretto inserimento della guarnizione in tutti i punti.

Inserito il 21 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione del parabrezza di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la guarnizione del parabrezza di una BMW Serie 3. Per iniziare, si utilizza una leva per staccare la vecchia guarnizione dal perimetro del parabrezza. Successivamente, si pulisce il perimetro del parabrezza con una spatolina e si verifica che la guarnizione nuova sia inserita correttamente in tutti i punti.

2. Attenzione alla rimozione della vecchia guarnizione

È importante fare attenzione a non danneggiare il parabrezza o la vernice durante la rimozione della vecchia guarnizione. In alcuni casi, la vecchia guarnizione potrebbe essere incollata, come nel caso del video, in cui è presente della colla nella parte inferiore del parabrezza.

3. Installazione della nuova guarnizione

Dopo aver rimosso la vecchia guarnizione e pulito il perimetro del parabrezza, si può procedere con l'installazione della nuova guarnizione. Quest'ultima è dotata di una striscia adesiva che permette di fissarla saldamente al parabrezza.

4. Verifica e fissaggio della guarnizione

Infine, si controlla che la nuova guarnizione sia ben posizionata e si utilizza un martello di gomma per assicurarsi che sia completamente inserita nel perimetro del parabrezza. In caso di problemi, si può utilizzare una leva per fare pressione sulla guarnizione e farla aderire meglio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video