Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la guarnizione del parabrezza nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Parabrezza
Operazione: Come sostituire la guarnizione del parabrezza nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la guarnizione del parabrezza nella BMW Serie 3, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al parabrezza stesso, dopodiché afferiamo la vecchia guarnizione con una pinza e tiriamola verso l'esterno. Se necessario, ad esempio nel caso in cui essa particolarmente vecchia, rimuoviamo ogni residuo interno aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Una volta fatto ciò, posizioniamo il ricambio e premiamolo con forza verso il parabrezza, assicurandoci inoltre che non rimanga nessuno spazio ai due estremi.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione del parabrezza nella BMW Serie 3

Il tutorial spiega come sostituire la guarnizione del parabrezza nella BMW Serie 3. La prima operazione consiste nell'afferrare la vecchia guarnizione con una pinza e tirarla verso l'esterno. Se necessario, si può rimuovere ogni residuo interno aiutandosi con un giravite dalla punta piatta. Successivamente si posiziona il ricambio e si preme con forza verso il parabrezza, assicurandosi che non rimanga nessuno spazio ai due estremi.

2. Rimozione della vecchia guarnizione senza danneggiare il parabrezza

Per evitare di danneggiare il parabrezza, occorre prestare attenzione durante l'operazione di rimozione della vecchia guarnizione. Si consiglia di utilizzare uno scraper o di rimuoverla con le mani, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione. Una volta rimossa, si pulisce l'interno del passaggio con un panno e, se necessario, con del solvente. Si consiglia di mantenere l'adesivo sul retro della nuova guarnizione per facilitare il posizionamento.

3. Posizionamento corretto della nuova guarnizione per evitare bolle e spazi vuoti

Per posizionare la nuova guarnizione, si deve fare attenzione a farla scorrere in modo corretto. Si inserisce la guarnizione nel passaggio, facendo attenzione a farla scorrere in modo che si adatti perfettamente al parabrezza. In questo modo si evita la formazione di bolle o spazi vuoti tra la guarnizione e il vetro. Una volta posizionata correttamente, si preme con forza per far aderire la guarnizione al parabrezza.

4. Rimozione del tab e pressione per far aderire la guarnizione al parabrezza

Infine, si rimuove il tab della guarnizione e si preme con forza in modo che aderisca perfettamente al parabrezza. Si consiglia di lasciare la macchina parcheggiata in garage per un giorno, in modo che l'adesivo possa asciugare completamente. Una volta terminata l'operazione, il parabrezza apparirà come nuovo e senza spazi vuoti tra la guarnizione e il vetro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video