Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come montare la videocamera su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare la videocamera su BMW Serie 3

Vediamo come montare la videocamera (dove è presente la luce targa) nel portellone posteriore di un BMW Serie 3. Per cominciare, apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, rimuoviamo la luce posteriore dell'auto, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal vano bagagli il rivestimento in plastica laterale, passiamo i cavi elettrici della videocamera fino ad arrivare al monitor posto sopra il cruscotto dell'auto. Infine testiamo la videocamera posteriore posta nel portellone (accendiamo il monitor e diamo alimentazione alla camera) dell'auto.

Inserito il 24 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della videocamera posteriore sulla BMW Serie 3: rimozione della luce posteriore e dei rivestimenti.

Il video mostra come installare la videocamera posteriore sul portellone di una BMW Serie 3. Il processo inizia con la rimozione della luce posteriore dell'auto e la disconnessione del terminale negativo della batteria. Successivamente, si tolgono le viti del rivestimento in plastica del portellone e si passano i cavi elettrici della videocamera attraverso il vano bagagli fino al monitor sopra il cruscotto dell'auto. Infine, si testa la videocamera posteriore.

2. Installazione della videocamera posteriore sulla BMW Serie 3: passaggio dei cavi elettrici nel vano bagagli.

Per installare la videocamera, si deve rimuovere la maniglia di emergenza del portellone e le viti e i fermagli che tengono il rivestimento in plastica del portellone. Si passano i cavi della videocamera attraverso una guaina di gomma nel vano bagagli e si guidano fino all'interno dell'auto. Si rimuovono i sedili posteriori e si passano i cavi sotto il tappetino del pavimento. Si rimuove il cruscotto e si collega la videocamera al multimedia interface (MMI).

3. Installazione della videocamera posteriore sulla BMW Serie 3: collegamento della videocamera al multimedia interface (MMI).

Una volta che la videocamera è stata collegata al MMI, si collega il cavo RCA alla porta AV in/out e si collega il cavo giallo della videocamera alla porta RCA Rear C. Si collega il cavo bianco della videocamera alla porta Rear del MMI. Si collega il nuovo cavo di alimentazione alla porta Y del MMI e si collega il nuovo cavo video alla porta LCD Out del MMI. Si collega il selettore di modalità alla porta Mode del MMI e si collega il ricevitore IR alla porta IR del MMI.

4. Installazione della videocamera posteriore sulla BMW Serie 3: ripristino delle parti rimosse.

Infine, si ripristinano tutte le parti rimosse in ordine inverso. La videocamera posteriore è ora installata e pronta all'uso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video