Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come montare la telecamera della retromarcia nel portellone posteriore di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare la telecamera della retromarcia nel portellone posteriore di un BMW Serie 3

Vediamo come montare la telecamera della retromarcia nel portellone posteriore di un BMW Serie 3. Per cominciare, apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, rimuoviamo il rivestimento interno sul portellone dell'auto, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone stesso. Stacchiamo dal portellone la luce targa e rimuoviamo con una Leva il rivestimento interno del portellone bagagliaio (posti tra la lamiera del telaio e il rivestimento in plastica). Infiliamo i cablaggi dalla telecamera sino al cruscotto (colleghiamo i cavi dell'alimentazione all'autoradio che supporta la telecamera) dell'auto. Per il rimontaggio procediamo a ritroso.

Inserito il 27 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della telecamera della retromarcia su un BMW Serie 3

Il video mostra come installare la telecamera della retromarcia su un BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna rimuovere il rivestimento interno del portellone posteriore dell'auto per accedere ai cablaggi. Una volta collegati i cavi dell'alimentazione all'autoradio, si procede al rimontaggio del rivestimento interno e della luce targa. Successivamente, si nascondono i cavi sotto il tappetino del bagagliaio e si passano dietro i sedili posteriori e sotto i tappetini del pavimento dell'auto. Infine, si monta l'unità di attivazione vicino all'unità di controllo del clima e si effettua la codifica dell'auto per attivare la telecamera della retromarcia.

2. Rimozione del rivestimento interno del portellone posteriore dell'auto

Per rimuovere il rivestimento interno del portellone posteriore dell'auto, bisogna rimuovere le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone stesso e staccare la luce targa. Quindi, si rimuove il rivestimento interno del portellone bagagliaio e si infilano i cablaggi dalla telecamera sino al cruscotto dell'auto. Dopo aver collegato i cavi dell'alimentazione all'autoradio, si procede al rimontaggio del rivestimento interno e della luce targa.

3. Nascondere i cavi della telecamera della retromarcia dietro i sedili posteriori e sotto i tappetini del pavimento dell'auto

Per nascondere i cavi della telecamera della retromarcia, si passano dietro i sedili posteriori e sotto i tappetini del pavimento dell'auto. Si rimuove il tappetino del bagagliaio e si collega l'estensione del cavo della telecamera al connettore della telecamera. Quindi, si nascondono i cavi sotto il tappetino del bagagliaio e si passano dietro i sedili posteriori e sotto i tappetini del pavimento dell'auto.

4. Montaggio dell'unità di attivazione della telecamera della retromarcia vicino all'unità di controllo del clima

Per montare l'unità di attivazione della telecamera della retromarcia, si rimuove il pannello di controllo del clima e si collega l'estensione del cavo della telecamera al blocco di connessione dell'auto. Quindi, si collega l'unità di attivazione alla connessione del blocco e si monta l'unità di attivazione vicino all'unità di controllo del clima. Infine, si effettua la codifica dell'auto per attivare la telecamera della retromarcia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video