Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione fendi nebbia BMW X1

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione fendi nebbia BMW X1

La sostituzione del fendinebbia è fondamentale in caso di usura o di opacizzazione, per rendere di nuovo efficiente l'illuminazione dell'auto. Come da video, verificare i fendinebbia e la posizione delle leve di blocco, con un piccolo cacciavite piatto, agire sui fendinebbia vecchi fino a tirarli fuori. Osservare il collegamento elettrico e dopo disconnetterlo. Prendere il nuovo fendinebbia, verificare che sia identico al precedente, verificare la posizione del blocco, collegare l'attacco elettrico e posizionarlo nel suo alloggiamento Ripetere le stesse operazione per l'altro fendinebbia e infine provare il corretto funzionamento.

Inserito il 20 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fendinebbia di una BMW da soli e risparmiare oltre 600 dollari

Il video mostra come sostituire i fendinebbia di una BMW da soli, senza dover portare l'auto in officina. Questo permette di risparmiare oltre 600 dollari rispetto al prezzo richiesto dalla concessionaria. Per effettuare la sostituzione sono necessari pochi strumenti, tra cui un cacciavite piatto. Il primo passo è verificare la posizione dei fendinebbia e delle leve di blocco, quindi agire sui vecchi fino a tirarli fuori. È importante osservare il collegamento elettrico e disconnetterlo prima di rimuovere il vecchio fendinebbia.

2. Installazione del nuovo fendinebbia e verificare il corretto funzionamento

Una volta rimosso il vecchio fendinebbia, è possibile procedere con l'installazione del nuovo. È importante verificare che sia identico al precedente e che la posizione del blocco sia corretta. Dopo aver collegato l'attacco elettrico, si può posizionare il nuovo fendinebbia nel suo alloggiamento. Queste operazioni vanno ripetute per l'altro fendinebbia. Infine, è necessario provare il corretto funzionamento dei nuovi fendinebbia.

3. Indicazioni utili per effettuare la sostituzione in modo corretto

Il video fornisce alcune indicazioni utili per effettuare la sostituzione in modo corretto. Ad esempio, è importante sapere dove posizionare il cacciavite per rimuovere il vecchio fendinebbia e fare attenzione ai piccoli dettagli, come le posizioni delle leve di blocco. Inoltre, il video mostra come piegare leggermente il metallo del nuovo fendinebbia per evitare che si impigli durante l'installazione.

4. La sostituzione dei fendinebbia è un'operazione semplice che può essere fatta a casa per risparmiare sui costi di manutenzione

La sostituzione dei fendinebbia è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata da chiunque abbia un minimo di manualità. Grazie a questo video, è possibile risparmiare notevolmente sui costi di manutenzione dell'auto, evitando di dover portare l'auto in officina per una sostituzione che può essere fatta tranquillamente a casa. Inoltre, il video mostra che la sostituzione dei fendinebbia può essere effettuata in pochi minuti, senza dover perdere troppo tempo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video