Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pannello insonorizzante del tetto di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello insonorizzante del tetto di una BMW Serie 3

Come smontare il pannello insonorizzante del tetto di una BMW Serie 3? Vediamo in questo video come procedere. Iniziamo a smontare le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e le plafoniere dell'illuminazione posizionate nel pannello. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi.

Inserito il 9 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello insonorizzante del tetto di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il pannello insonorizzante del tetto di una BMW Serie 3. Per prima cosa, è necessario rimuovere il terminale negativo della batteria e poi le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole e le plafoniere dell'illuminazione posizionate nel pannello. Se l'auto ha un tettuccio apribile, questo deve essere aperto prima dello smontaggio del pannello. Una volta rimosso tutto, il pannello del cielo deve essere staccato dal perimetro del tetto dell'auto e tirato fuori con attenzione per non romperlo.

2. Rimozione del cielo dell'E46 Touring

Per sostituire il vecchio cielo dell'E46 Touring, è necessario rimuovere il sedile anteriore e altri componenti dell'auto. Più parti vengono rimosse, più facile sarà rimuovere il cielo. Dopo aver rimosso i parasole, si procede a rimuovere le clip con un cacciavite piatto e due viti Philips. Non bisogna perdere le viti, ma metterle nella vecchia finitura. Viene poi rimossa la maniglia del tetto con due viti Philips.

3. Rimozione delle finiture della colonna B e delle soglie delle porte

Per accedere alla colonna B e alle soglie delle porte, è necessario rimuovere i sedili anteriori. Quindi, si rimuove la clip sotto il sedile e si toglie il sedile. Successivamente, si rimuovono le finiture della colonna B, le soglie delle porte e la guarnizione per tutte le quattro porte. Le clip sono in una guida, quindi è necessario spostarle verso la colonna B e farle scorrere. La guarnizione della colonna B deve essere rimossa dal basso.

4. Rimozione delle luci della cupola e delle appendici per cani nel tetto dell'E46 Touring

Infine, si rimuovono le luci della cupola e le quattro appendici per cani nel tetto dell'E46 Touring. Si svitano le quattro appendici con un Torx 25. Questi tengono il cielo del tetto stretto sul tetto dell'auto. Con questi passaggi, il vecchio cielo del tetto può essere sostituito con uno nuovo.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video