Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si smonta la serratura della porta su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Serratura
Operazione: Come si smonta la serratura della porta su una BMW Serie 3

Smontaggio della serratura della portiera di una BMW Serie 3 (lato sinistro). Con una Leva andiamo a rimuovere la pulsantiera e il rivestimento del pannello, svitiamo con il cacciavite le viti poste nello stesso. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker posto nella maniglia, il cavo di tensione della leva apertura porta. Rimuoviamo il pannello dalla portiera; rimuoviamo il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera e svitiamo la serratura della portiera con tutti i pezzi annessi. Rimuoviamo la serratura e montiamo il nuovo pezzo.

Inserito il 28 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il blocco serratura della portiera su una BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire il blocco serratura della portiera su una BMW Serie 3. Il primo sintomo di un blocco serratura difettoso è il malfunzionamento dell'apertura e chiusura della portiera. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile scollegare la batteria dell'auto per evitare incidenti con l'airbag. Successivamente, si rimuove la pulsantiera e il rivestimento del pannello della portiera, quindi si svitano le viti e si staccano le clip di serraggio. Si sconnettono i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker e il cavo di tensione della leva apertura porta. Si rimuove il pannello dalla portiera e il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera.

2. Rimozione e sostituzione del blocco serratura della portiera.

Una volta rimosso il pannello della portiera, si rimuove il blocco serratura della portiera. Si svitano le viti e si staccano i pezzi annessi. Si rimuove il blocco serratura e si monta il nuovo pezzo. Si consiglia di sostituire anche il cilindro della serratura se è rotto. Si rimuove il cilindro della serratura con una chiave a brugola e si sostituisce con uno nuovo. In seguito, si rimuove il connettore dell'attuatore della serratura e si stacca il cavo giallo che va alla maniglia esterna. Si rimuove la barra metallica che indica se la portiera è aperta o chiusa e si stacca il cavo bianco che va alla maniglia interna.

3. Rimozione dell'attuatore della serratura e sostituzione con uno nuovo.

Infine, si rimuovono le tre viti che tengono l'attuatore della serratura in posizione. Si consiglia di tenere l'ultima vite in posizione mentre si svita per evitare che cada. Si stacca la barra metallica dell'attuatore della serratura e si rimuove l'attuatore dalla portiera. Si abbassa leggermente il finestrino per poter staccare il finestrino dal lato del regolatore. Si sostituisce l'attuatore della serratura con uno nuovo e si rimonta tutto nella posizione originale. Si consiglia di testare l'apertura e la chiusura della portiera per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Sostituzione dell'attuatore di blocco della porta su una BMW E46.

Il video mostra come sostituire l'attuatore di blocco della porta su una BMW E46. Per prima cosa, è necessario rimuovere la maniglia interna della porta e la copertura del pannello della porta. Successivamente, è necessario rimuovere la barra di blocco della porta e il motore del finestrino per poter rimuovere il vetro e la parte superiore del regolatore del finestrino. Una volta rimosso il regolatore, è possibile accedere all'attuatore di blocco della porta e sostituirlo. Infine, è necessario rimontare tutti i componenti e testare il funzionamento del sistema di blocco della porta.

5. Rimozione dell'attuatore di blocco della porta.

Per rimuovere l'attuatore di blocco della porta, è necessario rimuovere il motore del finestrino e il regolatore del finestrino. Una volta rimossi, è possibile accedere all'attuatore di blocco della porta e sostituirlo. È importante testare il funzionamento del sistema di blocco della porta prima di rimontare tutti i componenti.

6. Rimozione del vetro e della parte superiore del regolatore del finestrino.

Per rimuovere il vetro e la parte superiore del regolatore del finestrino, è necessario rimuovere il motore del finestrino e il regolatore del finestrino. Una volta rimossi, è possibile accedere al vetro e alla parte superiore del regolatore del finestrino e rimuoverli. È importante testare il funzionamento del sistema di blocco della porta prima di rimontare tutti i componenti.

7. Importanza di testare il funzionamento del sistema di blocco della porta e di rimontare tutti i componenti correttamente.

È importante testare il funzionamento del sistema di blocco della porta prima di rimontare tutti i componenti. Inoltre, è importante rimontare tutti i componenti correttamente e testare nuovamente il funzionamento del sistema di blocco della porta. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire il modulo GM5.

8. Guida dettagliata alla sostituzione dell'attuatore di blocco della porta su una BMW E46.

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire l'attuatore di blocco della porta su una BMW E46. È importante seguire attentamente le istruzioni e testare il funzionamento del sistema di blocco della porta prima di rimontare tutti i componenti. In caso di problemi persistenti, è necessario cercare assistenza professionale.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video