Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuove la maniglia esterna posteriore della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come si rimuove la maniglia esterna posteriore della BMW Serie 3?

Per poter rimuovere la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire la portiera e a spostare la guarnizione laterale, in modo da accedere al tappo circolare in corrispondenza della maniglia. Staccando questo tappo, sarà possibile svitare la vite sottostante: quando questa vite verrà allentata, sarà possibile staccare la serratura della portiera sfilandola dall'esterno. Una volta che la serratura sarà stata rimossa, si potrà sfilare lateralmente la maniglia, inserendone un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà reinserire la serratura, fissandola con la sua vite laterale.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW Serie 3 del 2001

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW Serie 3 del 2001. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere la guarnizione laterale per accedere al tappo circolare che copre la vite della serratura. Dopo aver svitato la vite, si può rimuovere la serratura e sfilare lateralmente la vecchia maniglia. Una volta sostituita la maniglia con quella nuova, si può reinserire la serratura e fissarla con la vite laterale.

2. Rimozione della copertura della vite della serratura

Per rimuovere la copertura della vite della serratura, si utilizza un cacciavite a lama piatta. Si sfilano poi la copertura e la guarnizione laterale, per accedere alla vite della serratura. Con una chiave a brugola da 4 millimetri, si svita la vite e si rimuove la serratura. Si sfilano poi la vecchia maniglia e il guscio di copertura.

3. Installazione della nuova maniglia

Per installare la nuova maniglia, si inserisce prima il lato sinistro nella portiera, poi si posiziona quella destra sopra la guarnizione. Si controlla che la guarnizione sia ben posizionata e si avvita la serratura con la vite laterale. Si controlla che la maniglia funzioni correttamente e si rimette in posizione il guscio di copertura e la guarnizione laterale.

4. Riposizionamento della copertura del tappo circolare e verifica del funzionamento della maniglia

Infine, si rimette in posizione la copertura del tappo circolare e si avvita la vite con la chiave a brugola. Si controlla che la maniglia funzioni ancora correttamente e si chiude la portiera. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un negozio online di parti di ricambio per auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video