Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra BMW Serie 3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere copertura laterale che protegge la vite di fissaggio della maniglia esterna della portiera. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere la vite che abbiamo raggiunto. Così facendo, avremo liberato la cornice della maniglia esterna, che dovremo rimuovere. A questo punto, dovremo andare a sganciare la clip che fissa la maniglia, per poi rimuovere la maniglia stessa. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio, e saremo liberi di montare la maniglia nuova.

Inserito il 24 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle guarnizioni della maniglia della porta BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le guarnizioni della maniglia della porta di una BMW Serie 3. Le guarnizioni sono dei pezzi di gomma che si trovano tra la maniglia in plastica e la carrozzeria della macchina. Questi pezzi si usurano e si screpolano nel tempo e possono causare infiltrazioni di acqua e danneggiare la vernice della macchina. Il costo per sostituire tutte le guarnizioni con un nuovo set è di soli 29 dollari, rispetto ai costi elevati di una sostituzione diretta con parti originali BMW.

2. Rimozione della maniglia e preparazione per la sostituzione delle guarnizioni

Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere la copertura laterale della vite di fissaggio della maniglia esterna della portiera. Dopo aver svitato e rimosso la vite, si può rimuovere la cornice della maniglia esterna e sganciare la clip che fissa la maniglia. Una volta rimossa la maniglia, si può procedere alla sostituzione delle guarnizioni. È importante pulire bene l'interno della maniglia prima di rimontare la nuova guarnizione.

3. Sostituzione delle guarnizioni e differenze tra quelle anteriori e posteriori

Le guarnizioni per le maniglie delle porte anteriori e posteriori sono diverse a causa del foro per il cilindro di bloccaggio. È necessario utilizzare la guarnizione con il foro più grande per le maniglie anteriori e quella con il foro più piccolo per le maniglie posteriori. Quando si monta la nuova guarnizione, è necessario allineare i ganci con i perni e bloccare il tutto in posizione usando un cacciavite piatto.

4. Rimontaggio della maniglia e della copertura laterale

Infine, si può rimontare la copertura laterale e verificare il risultato finale. La sostituzione delle guarnizioni è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti, ma può migliorare notevolmente l'aspetto e la funzionalità della maniglia della porta della vostra BMW.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video