Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Smontaggio della ruota di scorta su BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Ruota
Operazione: Smontaggio della ruota di scorta su BMW Z3

Vediamo in questo video come accedere alla ruota di scorta su una BMW Z3. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Sganciamo la ruota di scorta dal vano bagagli (come in video) e facciamola scendere giù dalla parte inferiore. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruota sul mozzo.

Inserito il 30 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla ruota di scorta su BMW Z3

Il video mostra come accedere alla ruota di scorta su una BMW Z3. Per farlo, occorre aprire il vano bagagliaio e prendere il kit di smontaggio ruota, che comprende crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica e ruota di scorta. La ruota di scorta va sganciata dal vano bagagli e fatta scendere dalla parte inferiore. Successivamente, si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina, si solleva l'auto di poco e si allentano i perni ruota.

2. Sostituzione della ruota con quella di scorta

Dopo aver sollevato l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si tira via la ruota dal mozzo. A questo punto, si monta la ruota di scorta sul mozzo. Si consiglia di praticare queste operazioni prima di doverle effettivamente utilizzare, in modo da essere pronti in caso di emergenza. Nel caso in cui la propria BMW o MINI non avesse una ruota di scorta, è possibile acquistare un kit di riserva nello store online di BAVauto.com.

3. Rimozione del pannello di rivestimento e del dado di fissaggio

Per accedere alla ruota di scorta, è necessario rimuovere o piegare indietro il pannello di rivestimento del vano bagagli. Si deve poi svitare e rimuovere il dado di fissaggio del vassoio portaoggetti. Si consiglia di allentare il dado in anticipo, per facilitare l'operazione. Si tira poi su il vassoio portaoggetti e si utilizza una presa per candele e un allineatore per installare la ruota per allentare e rimuovere il dado di fissaggio del supporto della ruota di scorta.

4. Abbassamento del supporto della ruota di scorta

Il supporto della ruota di scorta è dotato di una maniglia per abbassarlo e di un cavo di bloccaggio. Per abbassare il supporto, si preme sui clip di bloccaggio e si tira verso l'alto sulla maniglia e sul cavo. Si consiglia di rimuovere il crick per facilitare l'accesso al clip di bloccaggio. Si allenta poi il dado di fissaggio utilizzando la maniglia del supporto. Infine, si tira fuori il vassoio completo della ruota di scorta dal telaio del supporto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video