Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Come smontare la maniglia di una BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia di una BMW Z3

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra BMW Z3. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il pannello della portiera, disincastrando gli inserti della portiera, svitando le viti di fissaggio e sganciando le clip di supporto, per poi infine disconnettere i vari cavi e connettori elettrici. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere la vite che fissa la maniglia alla portiera, per poi sganciare le clip e disconnettere il connettore elettrico. A questo punto, potremo disincastrare ed estrarre la maniglia dalla portiera, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una BMW Z3 del 1997

Il video tutorial mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una BMW Z3 del 1997. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera e il vetro per accedere alla parte posteriore della maniglia. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura esterna di plastica che copre la maniglia. Ci sono due modi per farlo: spostando la copertura a destra o spingendo la piastra metallica che si trova dietro la copertura verso sinistra.

2. Rimozione della copertura esterna per accedere alla maniglia

Una volta rimossa la copertura esterna, si può accedere alla maniglia. Per rimuoverla, bisogna tirare la maniglia verso l'esterno, facendo attenzione a non rompere la clip di plastica che si trova nella parte superiore della maniglia. Per rimuovere questa clip, si può utilizzare un cacciavite piatto inserendolo nella fessura tra la clip e la maniglia e tirare verso l'alto.

3. Rimontaggio della copertura esterna e del pannello interno della portiera

Dopo aver rimosso la maniglia, si può rimontare la copertura esterna di plastica e il pannello interno della portiera. Per rimontare la copertura esterna, bisogna posizionare la parte inferiore della copertura nella fessura della portiera e spingere la parte superiore verso il basso fino a quando non si incastra. Per rimontare il pannello interno della portiera, bisogna ricollegare i vari cavi elettrici e le clip di supporto, quindi avvitare le viti di fissaggio e incastrare gli inserti della portiera.

4. Consiglio per l'acquisto di parti usate di alta qualità

Il video tutorial consiglia di acquistare parti usate di alta qualità sul sito web di Beamer Merchant per risparmiare denaro e supportare la produzione di altri video tutorial. La rimozione della maniglia esterna della portiera è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di pazienza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video