Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X6
  6. : Smontaggio filtro gasolio di una BMW X6

Bmw X6 - Video Tutorial

Modello: Bmw X6 E71, MK 1 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Smontaggio filtro gasolio di una BMW X6

Smontaggio del filtro del gasolio esausto su una BMW X6, vediamo lo smontaggio del filtro posto nella parte inferiore del veicolo. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, Rimuoviamo la copertura di plastica che copre il filtro. Individuiamo il filtro, con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti vicino al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontato il filtro rimuoviamolo dall'autovettura. Puliamo per bene l'alloggio del filtro, montiamo il nuovo filtro (colleghiamo tubi e cavetti), serriamo i perni appositi. Montiamo le plastiche di rivestimento sotto l'auto.

Inserito il 20 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attenzione alla guarnizione del filtro del gasolio esausto su BMW X6

Il video mostra lo smontaggio del filtro del gasolio esausto su una BMW X6. Il meccanico consiglia di fare attenzione alla guarnizione che si trova nella parte inferiore del filtro, in quanto potrebbe essere schiacciata o installata in modo errato. In caso contrario, l'aria potrebbe entrare nel sistema diesel, causando problemi di accensione del motore o intermittenza nell'aspirazione dell'aria.

2. Smontaggio e montaggio del filtro del gasolio su BMW X6

Il filtro del gasolio si trova nella parte inferiore del veicolo e per accedervi bisogna sollevare l'auto su un ponte a colonna e rimuovere la copertura di plastica che copre il filtro. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti vicino al filtro e si scollegano i cavetti e i vari tubi dal filtro. Una volta smontato il filtro, si pulisce per bene l'alloggio del filtro e si monta il nuovo filtro, collegando i tubi e i cavetti e serrando i perni appositi.

3. Il meccanico Phil consiglia di fare attenzione alla guarnizione del filtro del gasolio

Il meccanico Phil ha notato che molte persone che fanno il cambio del filtro del gasolio a casa, potrebbero avere problemi con la guarnizione che si trova nella parte inferiore del filtro. Questa guarnizione potrebbe essere schiacciata o installata in modo errato, causando problemi di accensione del motore o intermittenza nell'aspirazione dell'aria. Il meccanico consiglia di fare attenzione a questa guarnizione, in modo da evitare problemi futuri.

4. Verifica della guarnizione in caso di problemi di accensione del motore o intermittenza nell'aspirazione dell'aria

In caso di problemi di accensione del motore o intermittenza nell'aspirazione dell'aria, il meccanico consiglia di verificare la guarnizione che si trova nella parte inferiore del filtro del gasolio. L'aria che entra nel sistema diesel potrebbe causare problemi di accensione del motore o intermittenza nell'aspirazione dell'aria. Il meccanico consiglia di fare attenzione a questa guarnizione, in modo da evitare problemi futuri e di fare il cambio del filtro del gasolio con cura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video