Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire la freccia dello specchietto su BMW F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire la freccia dello specchietto su BMW F30

Per iniziare questa operazione dobbiamo innanzitutto inclinare il vetro dello specchietto retrovisore orientandolo verso l'alto. Facendo pressione con un apposito attrezzo in plastica sganciamo i supporti dello stesso facendo attenzione a non romperlo. Ora rimuoviamo la calotta che viene tenuta in posizione tramite i tre ganci che vi mostriamo con l aiuto di una pinza senza fare eccessiva pressione. Ora possiamo svitare le viti di serraggio che ancorano la nostra freccia che potrŕ ora essere rimossa dopo aver tolto la spinetta del cablaggio. Non resta che sostituirla e seguire i passi a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 18 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Iniziare l'operazione di sostituzione della freccia dello specchietto retrovisore

Il video guida mostra come sostituire la freccia dello specchietto retrovisore di una macchina. Per iniziare l'operazione, č necessario inclinare il vetro dello specchietto verso l'alto e sganciare i supporti con un apposito attrezzo in plastica. Successivamente, si rimuove la calotta che viene tenuta in posizione tramite tre ganci, facendo attenzione a non romperla.

2. Rimozione della vecchia freccia e preparazione per l'installazione del nuovo pezzo

Una volta rimossa la calotta, si svitano le viti di serraggio che ancorano la freccia e si rimuove la spinetta del cablaggio. Dopo aver tolto tutte le viti, si procede a disincastrare la freccia e a sostituirla con un ricambio originale. Il connettore viene agganciato e la nuova freccia viene inserita nell'alloggio originario.

3. Prova della nuova freccia e montaggio finale dello specchietto retrovisore

Prima di procedere al montaggio finale dello specchietto retrovisore, viene effettuata una prova per assicurarsi che la nuova freccia funzioni correttamente. Infine, si mette in posizione la freccia e si incastra per bene nei suoi incastri originali per evitare che durante la marcia possa cadere. L'operazione č descritta passo per passo nel video guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video