Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire la ruota su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Ruota
Operazione: Sostituire la ruota su BMW 3

Sostituiamo la ruota dell'auto se danneggiata, vediamo come si cambia su BMW 3. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto più rigido. Solleviamo l'auto con il crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo pneumatico su la BMW. Portiamo l'auto a terra e avvitiamo i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli. Eseguiamo la riparazione della ruota.

Inserito il 22 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la ruota su una BMW o Mini con il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport

Il video tutorial di Bavarian Autosport mostra come cambiare la ruota su una BMW o Mini utilizzando il kit di smontaggio ruota. La maggior parte dei modelli di BMW e Mini prodotti a partire dalla metà degli anni 2000 sono dotati di pneumatici run-flat e non hanno una ruota di scorta a bordo. Tuttavia, Bavarian Autosport ha sviluppato kit di ruote di scorta compatte per la maggior parte dei modelli di BMW e Mini, che includono il sollevatore del veicolo, una chiave per bulloni, un blocco ruota di sicurezza e altri optional.

2. Come utilizzare il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport per sostituire la ruota

Il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport viene fornito in una borsa da trasporto che si fissa ai punti di ancoraggio del bagagliaio. Per sostituire la ruota, è necessario posizionare il blocco ruota di sicurezza in diagonale rispetto alla ruota da sostituire, allentare i bulloni della ruota, sollevare l'auto con il sollevatore del veicolo e rimuovere la ruota. La ruota di scorta viene quindi installata, i bulloni vengono avvitati e la ruota viene serrata con la chiave per bulloni.

3. Come posizionare il triangolo di sicurezza e serrare i bulloni della ruota di scorta con il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport

Il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport include anche un triangolo di sicurezza che deve essere posizionato a circa 50 piedi dal veicolo per avvertire gli automobilisti in arrivo che si sta lavorando sul lato della strada. Una volta che la ruota di scorta è stata installata, i bulloni vengono serrati in una sequenza a stella o a croce utilizzando la chiave per bulloni fornita. Infine, tutti gli strumenti vengono riposti nella borsa da trasporto e riposti nel bagagliaio.

4. La tranquillità di avere il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport per gestire un'emergenza legata alla ruota

Anche se la ruota di scorta è qualcosa che si spera di non dover mai utilizzare, avere il kit di smontaggio ruota di Bavarian Autosport offre la tranquillità di sapere di poter gestire un'emergenza legata alla ruota e tornare in sicurezza sulla strada. Se il tuo BMW o Mini non ha un kit di ruote di scorta, puoi ordinarlo nel negozio online di Bavarian Autosport.

5. Come rimanere aggiornati sui prodotti e i tutorial di Bavarian Autosport

Per rimanere aggiornati sui prodotti e i tutorial di Bavarian Autosport, si può seguire l'azienda sui social media, come Twitter, Instagram e Facebook. Il video tutorial conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale YouTube di Bavarian Autosport per ricevere notifiche sui prossimi tutorial.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video