Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare sedile anteriore nella BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Smontare sedile anteriore nella BMW serie 3

Per smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3, dobbiamo, innanzitutto, mandare avanti, mediante l'apposito pulsante, il sedile, che vogliamo smontare, fino a fine corsa. A questo punto, rimuoviamo la finitura (facendo leva in maniera da disincastrare le clips) in plastica in corrispondenza dell'inserimento, nel sedile, della cintura di sicurezza. Sotto, troviamo il bullone che fissa la cintura e lo svitiamo mediante l'apposita chiave. Ora, incliniamo lo schienale in avanti e troviamo e svitiamo i due bulloni che troviamo, ogn'uno, nei due binari (posteriormente al sedile) sui quali scorre il sedile stesso. Mandiamo indietro, fino a fine corsa, il sedile e svitiamo i due bulloni presenti sui due binari (anteriormente al sedile). A questo punto, dobbiamo staccare il filo, collegato, per l'airbag posto nello schienale (per staccarlo, basta fare leva, con un cacciavite, nell'elemento nero presente nella connessione del filo stesso, come illustrato nel filmato) ed il gioco è fatto!

Inserito il 8 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3, con una procedura che si applica sia al sedile destro che a quello sinistro. Prima di iniziare, è consigliabile scollegare la batteria dell'auto per evitare problemi con il sistema dell'airbag. Inoltre, se il sedile è elettrico, è necessario spostarlo avanti e indietro per rimuovere i bulloni. La procedura prevede di rimuovere la finitura in plastica vicino alla cintura di sicurezza, svitare i bulloni presenti nei binari del sedile e staccare il filo dell'airbag posto nello schienale.

2. Rimozione dei bulloni per staccare il sedile dalla macchina

Per rimuovere il sedile, è necessario inclinarlo in avanti e svitare i due bulloni presenti nei binari posteriori. Successivamente, bisogna spostare il sedile tutto all'indietro per svitare i due bulloni presenti nei binari anteriori. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può staccare il sedile e rimuoverlo dalla macchina.

3. Attenzione ai dettagli durante la rimozione dei bulloni e del filo dell'airbag

È importante fare attenzione a come si rimuovono i bulloni, in quanto vanno inseriti in modo preciso. Inoltre, bisogna staccare il filo dell'airbag con cautela per evitare danni. Dopo aver rimosso il sedile, sarà necessario ricollegare l'airbag e la batteria dell'auto.

4. Attrezzature necessarie per eseguire l'operazione e consigli utili

Il video fornisce anche informazioni sulle attrezzature necessarie per eseguire l'operazione, come la chiave a tubo e il cacciavite. Inoltre, viene consigliato di consultare la descrizione del video per avere maggiori dettagli sulla procedura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video