Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 2
  6. : Smontaggio griglia anteriore BMW Serie 2

Bmw Serie 2 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 2 F45 - Anni 2014-2021
Parte: Mascherina
Operazione: Smontaggio griglia anteriore BMW Serie 2

In questo video guida vedremo come smontare la mascherina anteriore della BMW Serie 3. Per prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la guarnizione in gomma presente su tutto il lato del cofano: dopodichè svitiamo tutte le viti torx presenti al di sotto della guarnizione. Quindi procediamo con l'estrazione della mascherina dalla parte interna della vettura facendo attenzione a non rompere i supporti. Quindi procediamo col montaggio della nuova mascherina: per farlo inseriamola dalla parte esterna in modo da incastrarla; dopodichè andiamo a rimontare il tutto col procedimento inverso!

Inserito il 9 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la mascherina anteriore della BMW Serie 3

Il video guida mostra come sostituire la mascherina anteriore della BMW Serie 3 con una nuova. Per prima cosa, aprire il cofano motore e rimuovere la guarnizione in gomma presente su tutto il lato del cofano. Successivamente, svitare tutte le viti torx presenti al di sotto della guarnizione. Quindi, procedere con l'estrazione della mascherina dalla parte interna della vettura facendo attenzione a non rompere i supporti. Infine, montare la nuova mascherina inserendola dalla parte esterna in modo da incastrarla e rimontare il tutto col procedimento inverso.

2. Come sostituire le griglie del radiatore con nuove di colore nero lucido

Per sostituire le griglie del radiatore con delle nuove di colore nero lucido, è necessario rimuovere la guarnizione in gomma che copre le griglie. Successivamente, svitare tutte le viti torx presenti sulle griglie e poi rimuovere i clip che le tengono in posizione. Una volta rimosse le griglie, è possibile pulire l'area in cui erano posizionate e installare le nuove griglie. Le nuove griglie si inseriscono facilmente e vengono fissate con le viti torx. Infine, rimontare la guarnizione in gomma precedentemente rimossa.

3. L'effetto delle griglie di colore diverso sulla vettura

Le griglie sostituite nel video guida sono di colore nero lucido e a doppia slat, diversamente dalle griglie originali a singola slat. La sostituzione delle griglie con delle nuove di colore diverso può dare alla vettura un aspetto più aggressivo. Le griglie utilizzate nel video sono state acquistate su fabspeed.com.

4. La semplicità dell'operazione di sostituzione

La sostituzione della mascherina anteriore e delle griglie del radiatore è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. Con l'aiuto del video guida, è possibile eseguire la sostituzione in modo autonomo senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video