Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X6
  6. : Come sostituire la batteria della BMW X6

Bmw X6 - Video Tutorial

Modello: Bmw X6 E71, MK 1 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della BMW X6

La batteria di avviamento della BMW X6 è collocata all'interno del vano porta bagagli posteriore, al di sotto del pannello del piano di carico; una volta dunque aperto il portellone posteriore, sollevare il pannello del piano di carico e sostenerlo con un bastone (va bene anche un ombrello come mostra il video); rimuovere dunque dapprima la staffa di sostegno superiore, scollegare i poli, la staffa di supporto inferiore ed il tubicino di sfiato dei vapori; estrarre dunque la vecchia batteria ed inserire quella nuova collegando dapprima il tubicino di sfiato, quindi i poli e le staffe di fissaggio.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una BMW X6 del 2009: dove si trova e come accedervi

Il video mostra come sostituire la batteria di avviamento di una BMW X6 del 2009. La batteria si trova nel vano porta bagagli posteriore, sotto il pannello del piano di carico. Per accedervi, è necessario sollevare il pannello e rimuovere la staffa di sostegno superiore, scollegare i poli, la staffa di supporto inferiore ed il tubicino di sfiato dei vapori. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può inserire la nuova, collegando dapprima il tubicino di sfiato, quindi i poli e le staffe di fissaggio.

2. Precauzioni da prendere prima di sostituire la batteria della BMW X6 del 2009

Prima di iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere una staffa di supporto che tiene la batteria in posizione. Inoltre, è importante rimuovere dapprima il polo negativo e poi quello positivo, per evitare di resettare i resister e i condensatori del veicolo. Per evitare che il polo positivo tocchi parti metalliche del veicolo, è possibile utilizzare una guaina in gomma o un altro materiale isolante. In questo modo, si può sostituire la batteria senza dover riprogrammare il veicolo.

3. Come inserire la nuova batteria nella BMW X6 del 2009 e assicurarsi che sia ben fissata

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è necessario inserire la nuova e collegare i poli e le staffe di fissaggio. La nuova batteria va inserita nello stesso modo in cui è stata rimossa la vecchia. Inoltre, è importante assicurarsi che la batteria non si muova durante la guida, utilizzando la staffa di supporto e il tubicino di sfiato. Infine, è necessario rimontare la staffa di supporto e il pannello del piano di carico.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria di una BMW X6 del 2009

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della batteria di avviamento di una BMW X6 del 2009. Seguendo i passaggi descritti, è possibile sostituire la batteria in modo sicuro e senza dover riprogrammare il veicolo. La sostituzione richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video