Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Smontaggio della vaschetta del radiatore su BMW X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio della vaschetta del radiatore su BMW X1

Smontaggio della vaschetta del liquido refrigerante su BMW X1. Vediamo come si smonta da dentro il vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore. Svuotiamo la vaschetta dal liquido presente, con una chiave a bussola o cacciavite svitiamo i perni di serraggio della stessa, scolleghiamo tutti i tubi di circolo della vaschetta (estraiamola dal vano motore). Montiamo una nuova vaschetta e fissiamo i perni, colleghiamo i tubi di circolazione. Rabbocchiamo il liquido di refrigerazione nuovo nel circuito di raffreddamento. Testiamo il funzionamento del circuito di refrigerazione.

Inserito il 23 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della vaschetta del liquido refrigerante su una BMW X1

Il video mostra come sostituire la vaschetta del liquido refrigerante su una BMW X1. Il motivo per cui la spia del livello del refrigerante era accesa era dovuto alla crepa della vaschetta. Prima di iniziare, è necessario avere del liquido refrigerante BMW, una chiave a bussola da 10 mm e un estrattore di fluido. La vaschetta viene svuotata, i perni di serraggio vengono svitati e i tubi di circolazione vengono scollegati. La nuova vaschetta viene montata e fissata ai perni, i tubi vengono ricollegati e il liquido di refrigerazione viene rabboccato.

2. Fissaggio della nuova vaschetta e riattacco del sensore del livello del refrigerante

Per sostituire la vaschetta, è necessario rimuovere il sensore del livello del refrigerante e la guarnizione. La nuova vaschetta viene fissata alla guarnizione e il sensore viene riattaccato. La vaschetta viene poi fissata al corpo dell'auto e i tubi di circolazione vengono ricollegati. Il livello di refrigerante viene controllato e il sistema viene testato.

3. Rimozione della vecchia vaschetta e sostituzione della guarnizione

Per rimuovere la vecchia vaschetta, è necessario rimuovere i tubi di circolazione e i perni di serraggio. La vecchia vaschetta viene poi sollevata lentamente per evitare di strappare il sensore del livello del refrigerante. Una volta rimossa, il sensore viene rimosso e la guarnizione viene sostituita. La nuova vaschetta viene poi installata e fissata ai perni e i tubi di circolazione vengono ricollegati.

4. Controllo del livello di refrigerante e del funzionamento del sistema

Dopo aver installato la nuova vaschetta, è necessario controllare il livello di refrigerante e far funzionare il sistema per rimuovere eventuali bolle d'aria. Il sistema viene poi controllato per assicurarsi che funzioni correttamente. Una volta completata la sostituzione, è necessario controllare il livello di refrigerante periodicamente per assicurarsi che sia al livello corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video