Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pannello interno della BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello interno della BMW 3

Sostituzione del pannello su una BMW Serie 3? Vediamo lo smontaggio. Stacchiamo la plastica di protezione sopra il pannello con una leva: svitiamo le viti poste al suo interno e le viti nello spazio della leva superiore dell'apertura porta. Rimuoviamo la pulsantiera dell'alzacristalli, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Sganciamo il pannello dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera e montiamo il pannello nuovo (avvitiamo tutte le viti di serraggio).

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello di una porta di una BMW Serie 3

Il tutorial mostra come rimuovere il pannello di una porta di una BMW Serie 3. Per fare ciò, servono un cacciavite a stella e uno a testa piatta. Si inizia rimuovendo la protezione in plastica sopra il pannello e svitando le viti all'interno e nello spazio della leva superiore dell'apertura porta. Si rimuove la pulsantiera dell'alzacristalli, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio. Si sgancia il pannello dalla portiera, scollegando i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Manutenzione e montaggio del nuovo pannello

Una volta tolto il pannello, si può effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Successivamente, si monta il nuovo pannello avvitando tutte le viti di serraggio. Per rimuovere il pannello, si utilizza il cacciavite a testa piatta per far leva dall'alto in basso e far scattare le clips di serraggio. Si stacca il connettore dell'alzacristalli e si rimuove l'ultimo Torx screw. Si tira delicatamente il pannello dalla parte del maniglione e si stacca la clip bianca che tiene il maniglione. Infine, si tirano i connettori degli altoparlanti per staccare il pannello completamente.

3. Strumenti e attenzione alle clip di serraggio

In generale, tutte le viti utilizzate per smontare il pannello sono Torx screws. Inoltre, è importante prestare attenzione alle clip di serraggio che tengono il pannello alla portiera. Per rimuoverle, si utilizza il cacciavite a testa piatta per far scattare le clip. Infine, si deve fare attenzione a staccare correttamente i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura per evitare danni.

4. Procedura sintetizzata per rimuovere il pannello della porta

In sintesi, rimuovere il pannello di una porta di una BMW Serie 3 richiede l'utilizzo di un cacciavite a stella e uno a testa piatta. Si deve rimuovere la protezione in plastica, le viti all'interno e nello spazio della leva superiore dell'apertura porta, la pulsantiera dell'alzacristalli e le clips di serraggio. Si sgancia il pannello dalla portiera, scollegando i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Si effettua la manutenzione desiderata e si monta il nuovo pannello avvitando tutte le viti di serraggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video