Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3?

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra BMW Serie 3. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo gli inserti del pannello della portiera, utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti di fissaggio del pannello della portiera. Così facendo avremo liberato il pannello della portiera. Procediamo quindi disincastrando e rimuovendo il pannello della portiera dalla propria sede, per poi sganciare il connettore elettrico ed il cavo collegato alla maniglia. Quando avremo ultimato questo passaggio, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera su una BMW Serie 3 (E90 ed E92)

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera su una BMW Serie 3, modello E90 ed E92, prodotta dal 2006 al 2012. Per iniziare, è necessario rimuovere gli inserti del pannello della portiera utilizzando un utensile sottile e resistente. Successivamente, si svitano e rimuovono le viti di fissaggio del pannello e si disincastra il pannello dalla propria sede. Si sgancia il connettore elettrico ed il cavo collegato alla maniglia e si conclude lo smontaggio.

2. Rimuovere la modanatura di legno per accedere al pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si deve prima rimuovere la modanatura di legno situata sopra il pannello. Si utilizza un cacciavite per rimuovere le viti di fissaggio e si cerca di non danneggiare le clip. Successivamente, si rimuovono le viti di fissaggio e si inizia a rimuovere le clip utilizzando un utensile in plastica. Si stacca il cavo elettrico e si rimuovono i fili dei diffusori.

3. Rimuovere i componenti elettrici e i diffusori prima di rimuovere il pannello della portiera

Si rimuove il nastro adesivo che tiene il pulsante del finestrino e si svita il pulsante. Si rimuove la luce di cortesia situata nella parte inferiore del pannello e si estrae il cavo dalla porta. Infine, si rimuove il pannello della portiera tirando verso l'esterno.

4. Una guida dettagliata per rimuovere il pannello della portiera su una BMW Serie 3

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il pannello della portiera su una BMW Serie 3. Anche se il processo può sembrare complicato, è abbastanza semplice se si conoscono i passaggi corretti. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile rimuovere il pannello della portiera senza danneggiare la vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video