Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera della nostra BMW Serie 3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere gli inserti del pannello della portiera, aiutandoci con un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere tutte le viti che fissano il pannello della portiera alla portiera stessa, ed avremo liberato il pannello della portiera. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il pannello della portiera dal relativo alloggiamento, per poi sganciare lo spinotto elettrico ed il cavo della maniglia. Una volta che avremo disconnesso i vari spinotti elettrici ed il cavo della maniglia, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E90 ed E92

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3, modello E90 ed E92, prodotta dal 2006 al 2012. Il primo passo è quello di rimuovere l'inserto del pannello della portiera utilizzando un utensile sottile ma resistente. Successivamente, vanno svitate e rimosse tutte le viti che fissano il pannello alla portiera. Una volta rimosse le viti, si può disincastrare e rimuovere il pannello dalla portiera, sganciando lo spinotto elettrico ed il cavo della maniglia.

2. Utilizzo dell'utensile a forma di cuneo per rimuovere i clip e scollegare i fili

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si può vedere come sono posizionati i clip che lo tengono in posizione. Per rimuoverli, si può utilizzare un utensile a forma di cuneo. Alcuni clip potrebbero essere difficili da rimuovere, ma con un po' di pazienza si possono togliere senza danneggiare il pannello. Inoltre, è necessario scollegare i fili degli altoparlanti e delle luci della portiera.

3. Rimozione del pannello della portiera e accesso ai componenti interni

Una volta rimossi i clip e scollegati i fili, si può rimuovere il pannello della portiera. Prima di farlo, è importante scollegare il cavo della maniglia e lo spinotto elettrico. In questo modo, si evita di esercitare pressione sulla porta e si può rimuovere il pannello senza danneggiarlo. Una volta rimosso il pannello, si può accedere ai componenti interni della portiera, come il solenoide della serratura o il sistema di altoparlanti.

4. Semplicità del processo di rimozione del pannello della portiera

In conclusione, il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3. Anche se può sembrare complicato, il processo è abbastanza semplice se si seguono le istruzioni con attenzione. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere ai componenti interni della portiera per effettuare eventuali riparazioni o sostituzioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video