Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione batteria di una BMW serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria di una BMW serie 5

Sostituzione della batteria di una BMW Serie 5? Smontiamo la batteria dentro il vano bagagli. Solleviamo il portellone del bagagliaio, rimuoviamo la copertura del rivestimento del bagagliaio. Troveremo la batteria che porta l'alimentazione a tutto l'impianto elettrico dell'auto. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti con una chiave a bussola, rimuoviamo tutto quello che è connesso con i morsetti della batteria. Dopo aver svitato tutte le viti di serraggio estraiamo la batteria con l'apposita maniglia in plastica. Rimontiamo un nuova batteria procedendo a ritroso con il montaggio. Accendiamo il veicolo a fine montaggio.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 5. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere la copertura del rivestimento del bagagliaio. Dopo aver svitato i perni di serraggio dei morsetti, bisogna rimuovere tutto ciò che è connesso con i morsetti della batteria. Estratta la batteria con l'apposita maniglia in plastica, si può procedere con il montaggio della nuova batteria, seguendo lo stesso procedimento ma a ritroso.

2. Rimuovere la batteria della BMW Serie 5

Per rimuovere la batteria, bisogna rimuovere la copertura del rivestimento del bagagliaio e poi rimuovere un pezzo che copre la batteria. Dopo aver svitato i perni di serraggio dei morsetti, bisogna rimuovere tutto ciò che è connesso con i morsetti della batteria. Estratta la batteria con l'apposita maniglia in plastica, si può procedere con il montaggio della nuova batteria, seguendo lo stesso procedimento ma a ritroso.

3. Rimontare la batteria della BMW Serie 5

Per rimontare la batteria, bisogna seguire lo stesso procedimento ma a ritroso. Bisogna accertarsi di aver serrato bene i perni di serraggio dei morsetti e aver rimontato tutto ciò che era stato rimosso. Una volta rimontata la batteria, bisogna accendere il veicolo.

4. Registrare la nuova batteria della BMW Serie 5

Per registrare la nuova batteria, bisogna utilizzare un'app come Carly e sbloccare la funzione di registrazione della batteria. Dopo aver letto le istruzioni, si può procedere con la registrazione della batteria. Bisogna scegliere la stessa capacità della vecchia batteria e poi registrare la nuova batteria. In caso di confusione, bisogna fare attenzione alle opzioni disponibili e scegliere quella più adatta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video