Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 5

Oggi vedremo in questo video tutorial come sostituire la batteria di una BMW Serie 5. La batteria di questo modello di auto la troviamo sul retro dell'auto, sotto il vano portabagagli ( e non sotto il cofano motore): quindi solleviamo il primo scomparto e rimuoviamo le due viti; accediamo dunque alla batteria, dove andremo a svitare le viti della staffa di supporto centrale per poi rimuovere le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e polo negativo). Ci resterà che rimuovere la parte rossa dove vi sono collegati i fili elettrici per poi sollevare e sostituire la batteria con quella nuova.

Inserito il 5 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della BMW Serie 5: accesso al vano portabagagli posteriore

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 5. La batteria si trova nel vano portabagagli posteriore e non nel cofano motore. Per accedervi, è necessario sollevare il primo scomparto e rimuovere le due viti. Successivamente, si svitano le viti della staffa di supporto centrale e si rimuovono i morsetti della batteria (polo positivo e polo negativo). Una volta rimossa la parte rossa con i fili elettrici, si può sollevare e sostituire la batteria con quella nuova.

2. Acquisto della batteria e rimozione del pavimento del vano portabagagli

È importante acquistare una batteria con le stesse specifiche della vecchia batteria, come la capacità di avviamento a freddo (CCA). Per raggiungere la batteria, è necessario rimuovere il pavimento del vano portabagagli e la piccola pannello di stoccaggio. Inoltre, è necessario rimuovere la ventilazione dell'aria. Si consiglia di indossare guanti protettivi per la sicurezza.

3. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere prima il polo negativo per evitare cortocircuiti. Successivamente, si rimuove il polo positivo e il Power Distribution unit. Una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, si può inserire la nuova batteria. Si raccomanda di utilizzare le maniglie per sollevare la batteria in quanto pesa circa 30 kg. Dopo aver fissato la nuova batteria, si collega prima il polo positivo e poi il polo negativo.

4. Fissaggio della staffa di supporto centrale e ripristino del pavimento del vano portabagagli

Infine, si fissa la staffa di supporto centrale e si rimette il pavimento del vano portabagagli. È importante assicurarsi che la Power Distribution unit sia fissata correttamente con i clip prima di stringere le viti. Inoltre, è importante assicurarsi che la ventilazione dell'aria sia collegata correttamente. Si raccomanda di utilizzare le coperture di plastica dell'antica batteria fino a quando non viene smaltita correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video