Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset spia olio BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia olio BMW Serie 3 E46

Nel video tutorial di oggi vedremo come resettare la spia dell'olio di una BMW Serie 3 E46. Per prima cosa saliamo a bordo dell'abitacolo e andiamo ad accendere il quadro della nostra macchina girando la chiave d'accensione in posizione uno: quindi andiamo a premere per circa cinque secondi il pulsante laterale che troviamo nella strumentazione in modo da avviare la procedura del reset; quindi teniamo premuto fino a quando nel display comparirà la scritta "end". A questo punto possiamo spegnere il quadro ed avremo resettato correttamente la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio.

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio di una BMW Serie 3 E46

Il video tutorial mostra come resettare la spia dell'olio di una BMW Serie 3 E46. Per farlo, è necessario accendere il quadro della macchina e premere il pulsante laterale nella strumentazione per circa cinque secondi. Successivamente, si deve girare la chiave d'accensione in posizione uno e tenere premuto il pulsante fino a quando compare la scritta "end" nel display. In questo modo, si resetta correttamente la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio.

2. Un'alternativa alla tradizionale etichetta per la manutenzione dell'olio

Il video offre un'alternativa alla tradizionale etichetta che indica quando è necessario effettuare il cambio dell'olio. Invece di apporre una decalcomania nell'angolo superiore destro del parabrezza, la BMW Serie 3 E46 ha una funzione incorporata che indica quando è necessario effettuare la manutenzione. Tuttavia, molte persone non sanno come resettare la spia dopo aver effettuato il cambio dell'olio o se l'officina dimentica di farlo. Il video mostra come fare il reset in modo semplice e veloce.

3. I passaggi per resettare la spia dell'olio

Per resettare la spia dell'olio, è necessario tenere premuto il pulsante laterale tra il tachimetro e il contagiri per cinque secondi. Successivamente, si deve girare la chiave d'accensione in posizione uno e attendere che il display mostri la scritta "reset". A questo punto, si deve premere nuovamente il pulsante e attendere che la scritta "end" appaia nel display. Dopodiché, si può spegnere il quadro e la spia dell'olio sarà resettata.

4. I vantaggi della funzione di reset della spia dell'olio

La funzione di reset della spia dell'olio è molto utile perché evita di dover tenere traccia manualmente della data del prossimo cambio dell'olio. Invece, la macchina stessa indica quando è necessario effettuare la manutenzione. Inoltre, il reset della spia è molto facile da fare e richiede solo pochi passaggi. In questo modo, si può essere sicuri di aver effettuato correttamente la manutenzione della propria auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video