Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio pannello portiera BMW Serie 3 cabrio

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera BMW Serie 3 cabrio

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio. Apriamo innanzitutto lo sportello e andiamo a rimuovere con qualcosa di molto sottile tutti i tappini che coprono le viti: quindi rimuoviamo la pulsantiera dell'alzavetro facendo leva e poi scolleghiamo il suo connettore elettrico al di sotto. Adesso andiamo a svitare tutte le viti presenti sul pannello e rimuoviamo il nostro pannello della portiera andando a fare leva nei lati in diversi punti. Una volta sganciato scollegare il cavo della maniglia che troviamo dietro il pannello stesso!

Inserito il 16 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello e rimuovere i tappini che coprono le viti. Successivamente, bisogna rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro e scollegare il suo connettore elettrico. A questo punto, si possono svitare tutte le viti presenti sul pannello e rimuoverlo facendo leva nei lati in diversi punti. Infine, bisogna scollegare il cavo della maniglia che si trova dietro il pannello stesso.

2. Guida passo-passo per rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio

Per rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio, bisogna iniziare rimuovendo il tappino che copre la vite. Poi, è necessario rimuovere la copertura del pulsante dell'alzavetro e scollegare il connettore elettrico. Dopo aver svitato tutte le viti presenti sul pannello, si può rimuoverlo facendo leva nei lati in diversi punti. Infine, bisogna scollegare il cavo della maniglia che si trova dietro il pannello stesso.

3. Similitudini tra il processo di rimozione del pannello della portiera della BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio e della versione sedan

Il processo per rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio è simile a quello della versione sedan. Bisogna rimuovere il tappino che copre la vite, la copertura del pulsante dell'alzavetro e scollegare il connettore elettrico. Dopo aver svitato tutte le viti presenti sul pannello, si può rimuoverlo facendo leva nei lati in diversi punti. Infine, bisogna scollegare il cavo della maniglia che si trova dietro il pannello stesso.

4. Procedura semplificata per rimuovere il pannello della portiera della BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio

Per rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E46 coupè/cabrio, bisogna rimuovere il tappino che copre la vite e la copertura del pulsante dell'alzavetro. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti presenti sul pannello e rimuoverlo facendo leva nei lati in diversi punti. Infine, bisogna scollegare il cavo della maniglia che si trova dietro il pannello stesso. Il processo è simile per la versione sedan e per la cabrio.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video