Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Reset spia freni BMW Serie 5 E60

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia freni BMW Serie 5 E60

In questo video tutorial vedremo come resettare la spia dei freni di una BMW Serie 5 E60. Come prima cosa entriamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro dell'auto: quindi attraverso il pulsante che troviamo sul quadro premiamo fino a quando comparirà la spia dei freni: quindi andiamo a spostarci premendo il tasto e seguire la procedura del reset, come illustrato nel video. A questo punto noteremo che la spia si spegnerà e scompariranno anche gli avvisi che comparivano nel computer di bordo (se abbiamo eseguito correttamente la procedura). Quindi accendere la vettura e verificare il risultato.

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dei freni di una BMW Serie 5 E60 senza scanner

Il tutorial mostra come resettare la spia dei freni di una BMW Serie 5 E60 senza l'uso di uno scanner. Per iniziare, bisogna accendere l'auto e premere il pulsante sul quadro fino a quando compare la spia dei freni. Successivamente, si deve premere il pulsante "ABC" e seguire la procedura di reset, che consiste nell'attendere che i numeri sulla schermata si spostino. Se eseguita correttamente, la spia si spegnerà e gli avvisi sul computer di bordo scompariranno.

2. Verificare se il reset dei freni è stato effettuato correttamente e come resettare la spia dell'olio

Una volta completata la procedura di reset, si può accendere l'auto e verificare se la spia dei freni si è spenta. Inoltre, è possibile controllare se il servizio è stato effettuato correttamente premendo nuovamente il pulsante "ABC" e verificando che i numeri siano in rosso. Se si desidera resettare anche la spia dell'olio, si deve premere e tenere premuto il pulsante "ABC" fino a quando compare la schermata dell'olio e poi seguire la stessa procedura di reset.

3. Come resettare la spia del servizio dell'auto

Il tutorial spiega anche come resettare la spia del servizio dell'auto. Per farlo, si deve premere il pulsante "ABC" fino a quando compare la schermata del servizio e poi tenere premuto il pulsante fino a quando compare l'opzione di reset. A questo punto, si deve premere nuovamente il pulsante "ABC" per selezionare l'opzione di reset e poi tenere premuto il pulsante fino a quando la schermata diventa verde.

4. Consigli utili per il mantenimento dell'auto

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli utili per il mantenimento dell'auto, come controllare regolarmente la pressione delle gomme e sostituire le pastiglie dei freni quando necessario. Inoltre, si consiglia di effettuare il servizio dell'auto ogni 15.000 miglia e di utilizzare uno scanner per diagnosticare eventuali problemi più complessi.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video