Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontare maniglia esterna su BMW 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontare maniglia esterna su BMW 5

La maniglia della portiera è danneggiata? Vediamo lo smontaggio della maniglia dentro la portiera BMW 5. Apriamo lo portiera, individuiamo il foro sopra il lato della portiera, svitiamo con il cacciavite la vite posta al lato della portiera (come in video). Dopo aver rimosso le viti di serraggio, rimuoviamo la copertura di sinistra o destra della maniglia, poi, scorriamo la stessa da dentro la portiera. Rimuoviamo la maniglia dell'apertura porta, montiamo la nuova. Blocchiamo la maniglia ed avvitiamo la vite di serraggio. Apriamo e chiudiamo la portiera per verificare il funzionamento della nuova maniglia.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna della portiera di una BMW 5

Il video mostra come smontare la maniglia esterna della portiera di una BMW 5. Dopo aver rimosso la copertura della portiera, si individua il foro sopra il lato della portiera e si svita la vite posta al lato della portiera. Successivamente, si rimuove la copertura della maniglia e si scorre la stessa da dentro la portiera. Si rimuove la vecchia maniglia e si monta la nuova, poi si avvita la vite di serraggio. Infine, si apre e chiude la portiera per verificare il funzionamento della nuova maniglia.

2. Rimozione del blocco serratura della portiera

Il video mostra anche come rimuovere il blocco serratura della portiera. Dopo aver rimosso la copertura della portiera, si individua il foro sopra il lato della portiera e si svita la vite posta al lato della portiera. Si rimuove il blocco serratura della portiera, composto da tre viti Torx, e si disconnette il cavo.

3. Rimozione del mirror della portiera

Inoltre, il video mostra come rimuovere il mirror della portiera. Dopo aver rimosso la copertura della portiera, si individua il blocco del mirror e si rimuovono le tre viti Torx. Si disconnette il mirror, che ha una connessione a tre fili.

4. Rimozione del blocco serratura della portiera dal lato del conducente

Infine, il video mostra come rimuovere il blocco serratura della portiera dal lato del conducente. Dopo aver rimosso la copertura della portiera, si individua il foro sopra il lato della portiera e si svita la vite posta al lato della portiera. Si rimuove il blocco serratura della portiera, composto da tre viti Torx, e si disconnette il cavo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video