Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio della maniglia esterna posteriore su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio della maniglia esterna posteriore su BMW Serie 5

Prima di arrivare alla maniglia esterna dovete prima smontare il pannello portiera (per questo vi rimando ad altri tutorial, diciamo in breve che è sufficiente svitare i vari bulloni che lo fissano, poi scollegate i vari cavi ed è fatta). Ora svitate i bulloni che fissano il meccanismo di serratura e, anche qui, scollegate i cavi. Rimuovete il coprivite presente sul lato della portiera (ove si può accedere solo aprendo la stessa) e svitate il bullone sottostante. Un altro bullone, nella stessa zona, è accessibile alzando la guarnizione. Ora potete smontare la maniglia e procedere a ritroso per il montaggio della nuova.

Inserito il 9 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW E60 serie 5

Il video tutorial mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW E60 serie 5, dal modello 2004 al 2010. Prima di iniziare, è necessario avere gli strumenti giusti, tra cui una chiave Torx e un cacciavite. Il primo passo consiste nel rimuovere la barra laterale che blocca il meccanismo di serratura e il supporto della maniglia. Successivamente, si deve scollegare il cablaggio dell'attuatore della serratura e rimuovere i tre bulloni Torx che tengono il supporto in posizione.

2. I passi per rimuovere la parte posteriore e anteriore del supporto della maniglia

Il prossimo passo è quello di rimuovere la parte posteriore del supporto della maniglia. Ciò richiede di rimuovere il coperchio in gomma sul lato della portiera e utilizzare una chiave Torx per rimuovere un bullone che tiene il supporto in posizione. È necessario anche rimuovere la parte anteriore del supporto della maniglia, che richiede l'utilizzo di una lunga chiave Torx e l'accesso a un bullone nascosto. Infine, è possibile rimuovere la maniglia esterna tirando il supporto della maniglia verso la parte posteriore della portiera.

3. Note importanti da considerare durante la rimozione della maniglia esterna

È importante notare che per rimuovere la barra laterale che blocca il meccanismo di serratura e il supporto della maniglia, è necessario rimuovere il vetro della portiera. Inoltre, se si incontra difficoltà a rimuovere il supporto della maniglia, è possibile rimuovere completamente il bullone che tiene il cablaggio dell'attuatore della serratura in posizione. Infine, il video tutorial raccomanda di utilizzare un'attrezzatura con un albero lungo per accedere al bullone nascosto sul lato della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video