Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio poggiatesta anteriore BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio poggiatesta anteriore BMW Serie 3

Come fare lo smontaggio del poggiatesta anteriore della nostra auto? Vediamo come si smonta il poggiatesta da sopra il sedile BMW. Apriamo la portiera ed entriamo nella parte posteriore dell'auto (sedile passeggero posteriore), premiamo il pulsante posto sotto il binario sinistro del poggiatesta anteriore, (contemporaneamente) con una Leva in plastica andiamo a premere nella fessura posta a destra del binario, portiamo il poggiatesta in alto fino a sfilarlo dallo schienale anteriore. Per montare il poggiatesta anteriore non dobbiamo fare altro infilarlo nei fori e spingerlo verso il basso (manteniamo il fermo sbloccato).

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il poggiatesta anteriore di una BMW installato al contrario

Il video mostra come smontare il poggiatesta anteriore di una BMW se è stato installato al contrario. Il problema è che il lato destro non ha una linguetta di sblocco come il lato sinistro, quindi il poggiatesta rimane bloccato. Per rimuoverlo, è necessario rimuovere l'anello di plastica che copre il meccanismo di blocco e premere una barra per sbloccare la linguetta. Una volta sbloccato, il poggiatesta può essere facilmente rimosso.

2. Il funzionamento del meccanismo di blocco del poggiatesta anteriore

Il video mostra anche come funziona il meccanismo di blocco del poggiatesta anteriore. Il lato sinistro ha una scanalatura che permette alla linguetta di scorrere liberamente, mentre il lato destro ha una scanalatura rigida che blocca la linguetta. Ciò significa che se il poggiatesta viene installato al contrario, la linguetta rimane bloccata e non può essere rilasciata premendo il pulsante.

3. Rimuovere l'anello di plastica che copre il meccanismo di blocco del poggiatesta anteriore

Per rimuovere il poggiatesta anteriore, è necessario rimuovere l'anello di plastica che copre il meccanismo di blocco. L'anello è tenuto in posizione da tre clip di plastica e può essere facilmente rimosso tirando con le dita. Una volta rimosso, è possibile premere la barra per sbloccare la linguetta e rimuovere il poggiatesta.

4. Soluzione al problema del poggiatesta anteriore bloccato su una BMW

In conclusione, il video dimostra come risolvere il problema del poggiatesta anteriore bloccato su una BMW. Rimuovendo l'anello di plastica che copre il meccanismo di blocco e premendo la barra per sbloccare la linguetta, è possibile rimuovere il poggiatesta. Il video fornisce anche una spiegazione dettagliata del funzionamento del meccanismo di blocco del poggiatesta anteriore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video