Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 3 E90

Aprite il portellone del bagagliaio e osservate alla vostra destra. Nel telaio del baule c'è infatti una portellina che potete facilmente e rimuovere e che nasconde, dietro di essa, la tanto ricercata batteria. Svitate i bulloni che tengono la staffa di fissaggio. Svitate il polo negativo con chiave da 10 mm, poi scollegate il connettore blu estraendolo con un piccolo cacciavite a testa piatta. Allo stesso modo scollegate il tubicino nero presente nella parte nascosta della batteria. Svitate il polo positivo (anche qui con chiave da 10). Aprite le clips di fissaggio laterali ed estraete la batteria. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 31 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sintomi di una batteria esausta sulla BMW E90

Il video riguarda la sostituzione della batteria sulla BMW E90. Il proprietario del veicolo ha notato alcuni sintomi che indicano che la batteria sta per esaurirsi, come un'accelerazione dell'auto a un'alta velocità di ralenti, la perdita di tempo nel display e una notifica di basso livello di carica della batteria. Il proprietario spiega che ci sono due tipi di batterie per l'E90, la batteria al piombo e la batteria AGM, che sono un po' più costose ma durano più a lungo. La batteria al piombo è quella che viene fornita di solito con l'auto.

2. Posizione della batteria e procedura di sostituzione sulla BMW E90

Il proprietario della BMW E90 spiega che la batteria si trova nel bagagliaio, dietro una portellina che nasconde la batteria. Per sostituire la batteria, bisogna svitare i bulloni che tengono la staffa di fissaggio, scollegare il connettore blu e il tubicino nero, svitare il polo positivo e poi aprire le clips di fissaggio laterali ed estrarre la batteria.

3. Costo della sostituzione della batteria sulla BMW E90

Il proprietario della BMW E90 ha deciso di sostituire la batteria con una nuova batteria al piombo, che ha acquistato presso il concessionario BMW. La nuova batteria ha un costo di 230 dollari.

4. La registrazione della batteria sulla BMW E90

Il proprietario della BMW E90 consiglia di registrare e codificare la batteria AGM per far sì che l'ECU sappia quale sia il livello di carica appropriato da fornire alla batteria. Tuttavia, poiché ha scelto di sostituire la batteria con una batteria al piombo, non ha bisogno di registrare la nuova batteria.

5. Scelta della batteria in base al clima e al budget sulla BMW E90

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW. Inizialmente viene spiegato che la scelta della batteria dipende dal tipo di clima in cui si vive e dal budget a disposizione. Se si vive in un clima freddo e si tiene la macchina ferma per lungo tempo, una batteria AGM potrebbe essere più indicata. Se invece si vive in un clima mite, una batteria al piombo acido va bene.

6. Procedura di sostituzione della batteria sulla BMW E90

Successivamente, viene mostrato come sostituire la batteria. La batteria si trova nel bagagliaio, sotto un pannello che deve essere rimosso. È necessario scollegare il morsetto negativo e poi il positivo. In seguito, si devono rimuovere le clip metalliche che tengono la batteria in posizione.

7. Installazione della nuova batteria sulla BMW E90

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può installare quella nuova. La nuova batteria va inserita con attenzione, poiché potrebbe essere difficile farla entrare nel vano. Dopo aver installato la batteria, è necessario registrare la nuova batteria. Questo serve a far capire all'ECU che c'è una nuova batteria installata.

8. Registrazione della nuova batteria sulla BMW E90 con uno scanner Foxwell.

Per registrare la nuova batteria, è necessario utilizzare uno scanner che abbia questa funzione. Il video mostra come registrare la batteria utilizzando uno scanner Foxwell. Tuttavia, esistono anche altri scanner che possono essere utilizzati per registrare la batteria. Infine, viene precisato che se si utilizza una batteria AGM, la procedura di registrazione potrebbe essere diversa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video