Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria chiave telecomando BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria chiave telecomando BMW Serie 3 E90

Oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave di una BMW Serie 3 E90, in semplici passaggi. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a fare leva sui lati con qualcosa di sottile in modo da aprire in due parti le scocche del telecomando stesso; quindi accediamo alla scheda elettronica e alla batteria, dove andremo a rimuoverla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una 2020 da 3V). Non ci resta che inserirla nel verso corretto e rimontare il telecomando, andando a chiudere ed assemblare correttamente le due scocche.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della BMW Serie 3 E90

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una BMW Serie 3 E90. Il primo passo consiste nell'aprire le scocche del telecomando con un oggetto sottile e rimuovere la scheda elettronica e la batteria vecchia. Si consiglia di acquistare una nuova batteria del tipo giusto, in questo caso una 2020 da 3V, e di inserirla nel verso corretto. Infine, si rimonta il telecomando e si chiudono le scocche.

2. Come sostituire la vecchia custodia del telecomando con una nuova

Il video mostra anche come sostituire la vecchia custodia del telecomando con una nuova, che può essere fissata con dei clip invece che essere incollata. Per aprire la vecchia custodia, si può utilizzare un coltello preciso e una cacciavite a testa piatta. Una volta aperta, si può rimuovere la scheda elettronica e la batteria vecchia e sostituirle con quelle nuove.

3. Come saldare la nuova batteria al telecomando

Per sostituire la batteria, si consiglia di utilizzare il flusso per preparare i punti di saldatura. Non essendo facile rimuovere il saldante vecchio, si può utilizzare il saldatore per rimuoverlo delicatamente. Una volta rimosso, si può inserire la nuova batteria nel verso corretto e saldare i punti con attenzione. Si consiglia di utilizzare il flusso anche in questo caso.

4. Come applicare il logo sulla nuova custodia del telecomando

Infine, il video mostra come applicare il logo sulla nuova custodia del telecomando. Si può acquistare il logo su eBay e applicarlo sulla nuova custodia. Il video mostra anche come testare il telecomando per verificare che funzioni correttamente. Si consiglia di abbonarsi al canale per vedere altri contenuti relativi alla BMW Serie 3 E90.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video