Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il fanale posteriore di una BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore di una BMW X3

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra BMW X3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura dei bulloni che fissano il panale posteriore alla macchina. Così facendo, avremo raggiunto i bulloni di fissaggio. Procediamo quindi andando a svitarli e rimuoverli, utilizzando una chiave inglese da 10 millimetri. Una volta che avremo rimosso questi due bulloni, avremo liberato il fanale. A questo punto, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi disconnettere lo spinotto posteriore, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 6 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del portellone e rimozione dei bulloni di montaggio del fanale

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la copertura dei bulloni che fissano il panale posteriore alla macchina. In questo modo, si possono raggiungere i bulloni di fissaggio del fanale, che vengono svitati con una chiave inglese da 10 millimetri. Una volta rimossi i bulloni, il fanale può essere estratto dal suo alloggiamento e il suo spinotto posteriore può essere scollegato.

2. Sostituzione della lampadina senza dover andare dietro al fanale

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è necessario andare dietro al fanale per sostituire la lampadina. Infatti, la plastica che copre i bulloni di montaggio si trova sotto il fanale e può essere semplicemente spostata di lato per accedere ai bulloni. Dopo aver rimosso i due bulloni, si può estrarre il fanale dal suo alloggiamento e scollegare il suo spinotto posteriore.

3. Rimozione della plastica che copre i bulloni di montaggio e sostituzione della lampadina

Per rimuovere la plastica che copre i bulloni di montaggio del fanale, basta scivolarla di lato. Una volta rimossi i bulloni, il fanale può essere estratto dal suo alloggiamento e la lampadina può essere sostituita. Per accedere alla lampadina, è necessario scollegare lo spinotto posteriore del fanale e rimuovere la lente.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione della lampadina del fanale posteriore

In sintesi, la sostituzione della lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011 è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. Dopo aver rimosso i bulloni di montaggio del fanale, è possibile estrarre il fanale dal suo alloggiamento, scollegare il suo spinotto posteriore e sostituire la lampadina. La plastica che copre i bulloni di montaggio si trova sotto il fanale e può essere spostata di lato per accedere ai bulloni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video