Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Sostituzione fari BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione fari BMW Z3

Vediamo lo smontaggio dei fari anteriori di una BMW Z3. Solleviamo il cofano anteriore per arrivare alle viti di serraggio dei fari anteriori. Svitiamo i perni di serraggio sulla plastica del faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. Infine serriamo i perni del faro con la chiave a bussola. Sostituiamo le lampadine dei fari se sono danneggiate (pezzi di uguale tipo e voltaggio). Accendere i fari per un test.

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori di una BMW Z3 del 2001

Il video mostra il processo di smontaggio e sostituzione dei fari anteriori di una BMW Z3 del 2001. Per accedere alle viti di fissaggio dei fari, è necessario sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si svitano i perni di serraggio sulla plastica del faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria e si staccano i porta lampada dal faro. Dopo aver estratto il faro dal corpo vettura, si monta il nuovo faro con le lampadine nuove, se necessario, e si inserisce il faro nel suo alloggio. Infine, si serrano i perni del faro con la chiave a bussola e si sostituiscono le lampadine dei fari se sono danneggiate.

2. L'utilizzo di un kit per la lucidatura dei fari inefficace

Il video mostra anche l'utilizzo di un kit per la lucidatura dei fari che si è rivelato inefficace e ha peggiorato la situazione del faro. Pertanto, si è proceduto alla sostituzione del faro con uno nuovo acquistato su eBay. L'operazione di smontaggio del faro è stata facilitata dalla presenza di due bulloni da 8 millimetri che si trovano in posizioni facilmente accessibili. Dopo aver scollegato i cavi elettrici, si è proceduto a rimuovere i bulloni e a sostituire il faro danneggiato con quello nuovo.

3. Collegamento dei cavi elettrici del nuovo faro

Per quanto riguarda l'installazione del nuovo faro, è stato necessario collegare i cavi elettrici correttamente. In particolare, si è dovuto collegare il filo grigio al filo grigio e il filo nero al filo nero. Inoltre, è stato necessario collegare un filo separato per l'illuminazione a LED, chiamata "halo". Questo filo permette di accendere l'illuminazione a LED anche quando l'auto è parcheggiata e spenta. Dopo aver saldato i fili elettrici, si è proceduto a rimontare il faro nel suo alloggiamento.

4. Rimontaggio dell'air box

Infine, il video mostra il processo di rimontaggio dell'air box, ovvero la scatola dell'aria, che è stata rimossa per facilitare l'accesso al faro. Dopo aver svitato i bulloni, si è proceduto a ricollegare i cavi elettrici e a rimontare l'air box. In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dei fari anteriori di una BMW Z3 del 2001.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video