Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il faro posteriore di una BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di una BMW X3

Prima di poter incominciare, dovremo aprire lo sportello posteriore del bagagliaio della nostra BMW X3. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo la copertura di plastica posizionata in prossimità del fanale posteriore, ed avremo raggiunto i bulloni che fissano il fanale alla macchina. Procediamo dunque svitando e rimuovendo questi bulloni. Una volta che avremo rimosso entrambi i bulloni, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento quel tanto che basta per poter disconnettere il relativo spinotto di alimentazione. Quando avremo disconnesso lo spinotto, potremo rimuovere il fanale, e lo smontaggio sarà terminato.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello posteriore del bagagliaio e rimuovere la copertura di plastica vicino al fanale. Dopo aver rimosso i bulloni che fissano il fanale alla macchina, è possibile estrarlo dal suo alloggiamento e disconnettere il relativo spinotto di alimentazione per rimuoverlo completamente.

2. Non è necessario accedere alla parte posteriore del fanale

In realtà, non è necessario accedere alla parte posteriore del fanale per sostituire la lampadina. La parte che copre i bulloni di fissaggio si trova sotto il fanale, quindi basta sollevare e spostare questa copertura di plastica per accedervi. Sono presenti due dadi che tengono il fanale in posizione, che possono essere rimossi con una chiave a bussola da 10 millimetri.

3. Procedura per sostituire la lampadina e rimontare il fanale

Una volta rimossi i dadi, il fanale può essere estratto e scollegato dal connettore di alimentazione. La lampadina può quindi essere sostituita e il fanale rimontato seguendo la procedura inversa. Nonostante sembri complicato, il processo è molto semplice e richiede solo pochi strumenti.

4. Obiettivo del video e invito agli spettatori

Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare chiunque debba sostituire la lampadina del fanale posteriore della BMW X3 del 2011. L'autore del video spera che il tutorial sia stato utile e invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per altri video simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video