Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset pressione pneumatici su BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset pressione pneumatici su BMW Serie 3 E90

Resettare la spia pneumatici su BMW Serie 3 E90 (e simili) è semplicissimo. Salite in auto, inserite la chiave di accensione e cliccate su start senza premere alcun pedale. Attendete qualche secondo che scompaia la spia service dal quadro strumenti e premete la freccetta in su (presente sull'astina sinistra del volante) sino a far comparire la voce "reset", poi premete una volta il pulsante all'estremità dell'astina, rilasciatelo e premetelo ancora però questa volta tenendolo pigiato per qualche secondo. Voilà! Reset avvenuto! Prima di seguire la procedura controllate bene ogni pneumatico e la loro pressione.

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento dei sensori di pressione dei pneumatici su una BMW Serie 3 E90

Il video mostra come resettare la spia dei pneumatici su una BMW Serie 3 E90. La macchina non ha sensori di pressione dei pneumatici, ma utilizza i sensori di velocità delle ruote per rilevare eventuali problemi. Se uno dei pneumatici gira a una velocità diversa dalle altre, il sistema lo rileva come un pneumatico sgonfio e accende la spia. Questo può accadere anche se la pressione dei pneumatici è corretta ma il peso sulla macchina è troppo elevato e schiaccia il pneumatico, confondendo il sistema.

2. Come resettare la spia dei pneumatici sulla BMW Serie 3 E90

Per resettare la spia dei pneumatici, è necessario prima controllare la pressione dei pneumatici e gonfiarli fino al livello corretto indicato nel libretto della macchina. Poi, bisogna accendere la macchina e aspettare qualche secondo per far scomparire la spia service dal quadro strumenti. Premere la freccetta verso l'alto sull'astina sinistra del volante fino a far apparire la voce "reset", poi premere il pulsante all'estremità dell'astina, tenerlo premuto per qualche secondo e rilasciarlo. In questo modo, il reset è avvenuto.

3. Cosa fare se la spia dei pneumatici non si spegne dopo il reset

Se la spia non si spegne subito, bisogna fare una breve corsa per far rilevare al sistema che la pressione dei pneumatici è stata corretta. È consigliabile fare una corsa di almeno cinque o dieci minuti su una strada rettilinea senza troppe curve per normalizzare la rotazione dei pneumatici. Se la spia rimane accesa nonostante il reset, può essere necessario portare la macchina in officina per ulteriori controlli.

4. L'importanza del controllo regolare della pressione dei pneumatici

In generale, è importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici della propria macchina per evitare problemi di sicurezza e di consumo di carburante. Inoltre, è importante sapere come resettare la spia dei pneumatici in caso di problemi, come mostrato in questo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video