Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio plancia centrale BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E91, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio plancia centrale BMW Serie 3

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per poter smontare i principali componenti della plancia centrale di una BMW Serie 3. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e muniamoci di una leva in plastica: quindi stacchiamo la parte centrale (nel caso in questione quella in legno) e stacchiamo il connettore elettrico presente sulla parte posteriore. A questo punto stacchiamo i comandi dell'aria condizionata, facendo leva e scollegando il connettore elettrico; rimuoviamo le bocchette d'aerazione facendo leva, come illustrato nel video. In seguito rimontiamo il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la plancia centrale di una BMW Serie 3

Il video tutorial mostra come smontare i principali componenti della plancia centrale di una BMW Serie 3. Il primo passo è quello di munirsi di una leva in plastica e staccare la parte centrale della plancia, scollegando il connettore elettrico presente sulla parte posteriore. Successivamente, si staccano i comandi dell'aria condizionata e le bocchette d'aerazione, seguendo le istruzioni illustrate nel video. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Annotazioni personali del presentatore durante il tutorial

Durante il video, il presentatore parla di altri argomenti, come la sua passione per i viaggi e la sua auto BMW Serie 3. Inoltre, mostra alcuni oggetti personali, come un regalo ricevuto da un amico e un paio di scarpe. Tuttavia, questi argomenti non sono strettamente legati alle istruzioni per lo smontaggio della plancia.

3. Destinatari del tutorial e livello di esperienza consigliato

Il tutorial è rivolto a coloro che sono interessati a riparare o sostituire i componenti della plancia centrale della loro BMW Serie 3. Tuttavia, è consigliabile avere una certa esperienza nel campo della meccanica elettronica, poiché le istruzioni sono abbastanza dettagliate ma non sempre facilmente comprensibili per i principianti.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video