Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione airbag su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Airbag
Operazione: Sostituzione airbag su BMW Serie 3

Prima di cominciare con la manutenzione disconnettete la batteria per ragioni di sicurezza: è sufficiente scollegare il polo negativo (cavo di colore nero). Inserite per bene due cacciaviti a testa piatta medio-piccoli nelle due fessure laterali presenti dietro il volante e dopo e scuoteteli sino a far uscire l'airbag centrale: come potete vedere nel video si tratta di un'operazione che richiede pazienza e un po' di tempo, non è immediata. Una volta fatto ciò, però il lavoro è praticamente stato fatto: dovete a questo punto solamente scollegare i due connettori posteriori spingendo la linguetta con il cacciavite piatto.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la manutenzione del volante dell'auto

Il video mostra come effettuare la manutenzione del volante di un'auto. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria, staccando il polo negativo. Successivamente, occorre inserire due cacciaviti a testa piatta medio-piccoli nelle due fessure laterali presenti dietro il volante, per far uscire l'airbag centrale. Questa operazione richiede pazienza e un po' di tempo. Una volta rimosso l'airbag, è necessario scollegare i due connettori posteriori spingendo la linguetta con il cacciavite piatto.

2. Rimozione dell'airbag dal volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario inserire un cacciavite a testa piatta nelle fessure laterali del volante e fare leva fino a far uscire l'airbag. Questo può richiedere un po' di tempo e pazienza. Una volta rimosso l'airbag, è possibile scollegare i due connettori posteriori spingendo la linguetta con il cacciavite piatto.

3. Rimozione dei connettori posteriori

Per rimuovere i connettori posteriori, è necessario inserire un cacciavite piatto o qualcosa di simile tra i connettori e far leva per rimuoverli. Una volta fatto ciò, i connettori possono essere sollevati e rimossi. È importante fare attenzione a non danneggiare i connettori durante questa operazione.

4. Importanza di scollegare la batteria prima di iniziare la manutenzione

Prima di iniziare la manutenzione, è importante scollegare la batteria per motivi di sicurezza. Questa operazione deve essere effettuata staccando il polo negativo. In questo modo, si evita di avere corrente elettrica nell'auto durante l'operazione di manutenzione, che può comportare rischi per la sicurezza.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video