Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come aprire il portellone del bagagliaio con batteria scarica su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Operazione: Come aprire il portellone del bagagliaio con batteria scarica su BMW Serie 3

In questo video tutorial vedremo una semplice soluzione per poter aprire il portellone del bagagliaio con la batteria scarica, e quindi senza telecomando, su una BMW Serie 3 F30 ed F31. Saliamo quindi sul retro dell'auto e andiamo a reclinare i sedili posteriori; quindi andiamo a tirare la leva manuale che troviamo sul portellone posteriore, in modo da aprirlo in caso di emergenza. A questo punto andiamo ad alimentare la nostra batteria, magari con dei cavetti, in modo da poter accendere il nostro veicolo e per poter ricaricare la batteria; procedere successivamente con la sostituzione della stessa!

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone del bagagliaio di una BMW Serie 3 F30 ed F31 in caso di batteria scarica

Il video tutorial mostra come aprire il portellone del bagagliaio di una BMW Serie 3 F30 ed F31 in caso di batteria scarica. In primo luogo, si può aprire manualmente il portellone posteriore tramite una leva che si trova al suo interno. Successivamente, è possibile alimentare la batteria del veicolo con dei cavetti per accenderlo e ricaricarla, procedendo poi con la sostituzione della stessa.

2. Tre modi per aprire il portellone chiuso con batteria scollegata

In caso di chiusura del portellone con la batteria scollegata, ci sono tre modi per aprirlo: manualmente con la chiave, attraverso i sedili posteriori o con un salto di corrente esterno. Nel primo caso, è necessario verificare se il veicolo dispone di un foro per la chiave e dove si trova. Nel secondo caso, si deve rimuovere il sedile centrale e cercare la leva di apertura del portellone. Nel terzo caso, si può utilizzare un salto di corrente esterno tramite cavi e un'altra auto.

3. Come evitare la chiusura completa del portellone in caso di batteria scarica

Per evitare che il portellone si chiuda completamente in caso di batteria scarica, si può avvolgere la serratura con un asciugamano per fermare la chiusura completa. Inoltre, se il pulsante del portellone e il telecomando non funzionano, potrebbe essere attivo il commutatore di servizio, che disconnette il portellone dai sistemi elettrici della BMW per impedirne l'apertura elettronica. Questo commutatore si trova nel vano portaoggetti o nella console centrale.

4. Prevenire problemi di chiusura del portellone su BMW

Per evitare problemi di questo tipo, è sempre meglio prevenire piuttosto che curare. Quando si lavora su un veicolo BMW, è importante scollegare la batteria ma, se il portellone si chiude, può diventare fastidioso. Per evitare questo problema, è possibile avvolgere la serratura del portellone con un asciugamano per impedire la chiusura completa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video