Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione della batteria su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su BMW Serie 3

La batteria della BMW 3 č scarica? Vogliamo sostituirla? Vediamo lo smontaggio della batteria. Apriamo e solleviamo il portellone del vano bagagli. Rimuoviamo il rivestimento in panno del bagagliaio al lato destro. Apriamo il kit batteria: svitiamo i perni di serraggio della batteria; scolleghiamo i morsetti ed estraiamo la batteria dal suo contenitore. Inseriamo la nuova batteria nel vano bagagli. Colleghiamo i morsetti alla batteria ed avvitiamo le viti. Montiamo la copertura laterale dl vano bagagli e chiudiamo il portellone. Accendiamo con la chiave il veicolo e vediamo il funzionamento della batteria.

Inserito il 28 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una BMW 3: il processo

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria su una BMW 3. Il primo passo č aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivestimento in panno del lato destro. Successivamente, si svitano i perni di serraggio della batteria e si scollegano i morsetti per estrarre la batteria dal suo contenitore. Si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i morsetti, avvitando le viti. Infine, si monta la copertura laterale del vano bagagli e si chiude il portellone.

2. Accesso alla batteria della BMW 3

La BMW 3 ha la batteria nel vano bagagli, non sotto il cofano come la maggior parte delle auto. Per accedere alla batteria, si deve aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivestimento in panno del lato destro. Si procede quindi alla rimozione dei perni di serraggio della batteria e dei morsetti per estrarre la batteria dal suo contenitore. Si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i morsetti.

3. Strumenti necessari per sostituire la batteria della BMW 3

Per sostituire la batteria della BMW 3, occorrono un cacciavite a testa piatta e una chiave a bussola da 10 millimetri. Una volta rimossi i perni di serraggio della batteria e scollegati i morsetti, si puň estrarre la batteria dal suo contenitore. Si inserisce la nuova batteria, si ricollegano i morsetti e si avvitano i perni di serraggio. Infine, si rimette il rivestimento in panno del vano bagagli e si chiude il portellone.

4. Procedura per sostituire la batteria della BMW 3

Per sostituire la batteria della BMW 3, si deve aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivestimento in panno del lato destro. Si svitano i perni di serraggio della batteria e si scollegano i morsetti per estrarre la batteria dal suo contenitore. Si inserisce la nuova batteria, si ricollegano i morsetti e si avvitano i perni di serraggio. Infine, si rimette il rivestimento in panno del vano bagagli e si chiude il portellone.

5. Rimozione dei moduli e dei cavi per accedere alla batteria

Il video mostra come sostituire la batteria su una macchina. L'autore inizia spiegando che č necessario rimuovere la distribuzione dei moduli e i cavi per accedere alla batteria. Inoltre, si consiglia di rimuovere un terminale aggiuntivo per facilitare il lavoro. L'autore rimuove quindi la batteria, prestare attenzione alla ventola che deve essere rimossa e riparata alla fine del lavoro. La nuova batteria viene poi inserita e si procede all'installazione dei cavi e dei moduli.

6. Ripristino dei cavi e dei moduli dopo la sostituzione della batteria

Una volta installata la nuova batteria, l'autore ripristina i cavi e i moduli e riavvia la macchina. L'autore spiega che i preset della macchina saranno persi e che č necessario reimpostare l'orologio. Tuttavia, l'autore non ha notato alcun problema con la macchina e conclude che la sostituzione della batteria č stata un successo.

7. Conclusione: sostituzione della batteria sulla macchina con successo.

In conclusione, il video mostra come sostituire la batteria su una macchina. L'autore fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per facilitare il lavoro. Nonostante la perdita dei preset della macchina, l'autore non ha riscontrato problemi e ha concluso che la sostituzione della batteria č stata un successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video