Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione della batteria della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della BMW Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della BMW Serie 3, ma anche della Serie 1 e della Serie 2. Come prima cosa andiamo a individuare la batteria, che troviamo sul cofano del bagagliaio; apriamo quindi il portellone posteriore e iniziamo col rimuovere lo scompartimento che troviamo sulla destra del vano, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alla batteria, dove andremo a svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) per rimuoverla; togliamo anche la centralina che troviamo sulla parte superiore. Sostituiamo la batteria con quella nuova e rimontiamo il tutto!

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW Serie 3, Serie 1 e Serie 2

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della BMW Serie 3, della Serie 1 e della Serie 2. La batteria si trova nel cofano del bagagliaio, quindi il primo passo è aprire il portellone posteriore e rimuovere lo scompartimento sulla destra del vano. A questo punto si accede alla batteria, svitando le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e rimuovendo la centralina sulla parte superiore.

2. Smontaggio dei connettori e dei terminali della batteria

Successivamente, si procede con lo smontaggio del supporto della batteria e con lo scollegamento dei due connettori che sono collegati alla batteria. Si rimuove poi il terminale negativo e si toglie la cover del terminale positivo per poi svitare la vite. Si scollega infine l'intero assemblaggio che è agganciato alla batteria.

3. Rimozione della batteria vecchia e installazione della nuova

Infine, si solleva la batteria con le maniglie e si rimuove dal vano. Si confronta la vecchia batteria con quella nuova, che è stata acquistata a un prezzo inferiore rispetto a quella originale della BMW. Non è necessario codificare la batteria, a meno che non si stia passando da una batteria al piombo ad una AGM, in quanto hanno differenti tassi di carica.

4. Capacità della nuova batteria e codifica opzionale

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW. Il presentatore spiega che la nuova batteria ha una capacità di avviamento a freddo di 900 ampere e che non è necessario codificarla a meno che non si passi da una batteria al piombo ad una AGM, che hanno tariffe di carica diverse. Entrambe le batterie in questione sono a base di piombo, quindi la codifica non è obbligatoria, ma può essere utile per resettare il sistema di servizio del veicolo.

5. Sollevamento e fissaggio della nuova batteria

Il presentatore mostra come rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova. Si consiglia di sollevare la batteria con le gambe e non con la schiena. Una volta installata la nuova batteria, si deve assicurare che sia posizionata correttamente e fissata saldamente. Il presentatore mostra come collegare i cavi elettrici e le ventole di ventilazione.

6. Ripristino del sistema di trazione integrale e verifica delle luci

Il presentatore spiega che per ripristinare il sistema di trazione integrale è sufficiente girare il volante da sinistra a destra su una superficie piana. Dopo aver riavviato il veicolo, il presentatore verifica che tutte le luci funzionino correttamente.

7. La codifica della batteria non è obbligatoria se si passa da una batteria al piombo ad un'altra batteria al piombo

Il presentatore conclude dicendo che la codifica della batteria verrà spiegata in un altro video, ma che non è obbligatoria se si passa da una batteria al piombo ad un'altra batteria al piombo. Infine, invita i commenti dei telespettatori e ringrazia per la visione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video